Maggio in libri... e TBR giugno 2018


Questo è il mio primo post su questa mia nuova “creatura”… Sicuramente non c’è modo migliore di aprire ufficialmente questo blog con il riassunto di quello che è stato il mese appena passato e la lista delle letture del prossimo mese…

Finora ho letto e recensito per il blog di una mia amica, Floriana (La biblioteca del libraio), o per Dolcissima (Le mie ossessioni librose), ma da oggi ho il mio spazio…

Nel mese di maggio ho certamente fatto delle letture interessanti, alcune molto congeniali alle mie corde, altre inaspettate ma molto apprezzate.

Sul blog di Dolcissima ho partecipato ad un Review Party per il libro di Serena Arcangioli, L’amore non esiste. Una lettura piacevole, molto giovane.

Quest’anno ho deciso di partecipare alla challenge Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle (Laura, Laura e Stefania), una sfida di lettura fatta di obiettivi specifici, libri celati sotto il Cappello Parlante e titoli imposti. Una challenge organizzata con una vera gara tra Case (io sono Serpeverde!!!). Questo mese ero il Prefetto della mia Casa, un compito impegnativo, ma che mi ha fatto piacere svolgere. Tra i miei obiettivi c’era un Cappello Parlante nascosto sotto un anagramma e per svelarlo ho sudato sette camicie. Ho dovuto leggere La cena dei segreti di Care Santos. Un bel libro, pieno di mistero. Ho anche dovuto affrontare la lettura di un thriller mozzafiato, uno dei migliori romanzi che io abbia mai letto, Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti. Si tratta del romanzo esordio di una scrittrice secondo me promettente, tanto che non vedo l’ora di leggere il suo prossimo lavoro. Devo sottolineare che di questo libro ho apprezzato molto anche la cover, che ho scoperto durante la lettura essere perfettamente in sintonia con il racconto. Mi sono così trovata immersa in atmosfere molto forti.

Ho poi letto Con te sarà colpa mia di Jessica Sorensen. Un libro che aspettavo con impazienza... E' il continuo di una serie che mi piace molto. Sono molto contenta che la Newton Compton editori abbia ripreso la pubblicazione di questa serie.

Per la rubrica Tu leggi? Io scelgo!, un’idea nata dalla mente di Chiara Ropolo (La lettrice sulle nuvole) e Rosaria Sgarlata (Niente di personale), dovevo scegliere un libro tra le letture di un altro bloggger… Questo mese avrei dovuto scegliere dal blog di Dolci. Tra tutte le sue letture ho deciso di leggere Dov’è finita Audrey? di Sophie Kinsella. Amo questa autrice e quindi la scelta è stata presto fatta…

E poi c’è Unravel me di Tahereh Mafi, letto per il Gruppo di lettura ideato da Chiara (sempre lei, La lettrice sulle nuvole). Benché ami il modo di scrivere di questa autrice, la storia non mi prende. Juliette è troppo “lagnosa” per i miei gusti. Nell'insieme si salva solo e sempre Kenji!!!




L'ultimissima lettura di questo mese di maggio è stata inaspettata e sorprendente, ho infatti letto Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi.




Il mese di maggio poi è stato ricco di incontri… Primo fra tutti il SalTO2018!!! Per la prima volta sono stata alla Fiera del Libro di Torino, un’esperienza fantastica, che ho condiviso con la mia amica e collega Elisabetta e con alcune amiche blogger. Nel corso di questo mese vi racconterò nelle pagine del blog di alcuni incontri “librosi”. Due giorni fitti di piacevoli esperienze.


Ed ora… cosa leggerò in questo mese di giugno?

Ecco qui la mia previsione, la mia To Be Read… non so se la rispetterò, ma già so che ci saranno letture impreviste che si inseriranno…



Commenti

  1. bravissima Manu e buona continuazione!

    RispondiElimina
  2. brava Manuela stai diventando una lettrice fortissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, qui mi state dietro con la frusta!!! ahahah Comunque mai ai tuoi livelli o a quelli di Dolci e Chiara... io di solito un libro a settimana e se sono fortunata un paio extra...

      Elimina

Posta un commento