5 cose che… #13: 5 libri che ho regalato


Siamo arrivati al fine settimana e con esso è arrivato il momento del 5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Il tema di questa settimana è…

5 libri che ho regalato

Devo però ammettere che difficilmente regalo libri. Leggo tanto, ma ho sempre paura di non indovinare il libro per la persona cui è destinato. Li regalo solo se sono certa che siano apprezzati, anche perché mi spiacerebbe se non fossero apprezzati. Io mi affeziono ai libri che leggo e quindi mi piace donarli a persone che li trattano bene.

Il regno del male di Sandro Ristori. Un libro fantasy che ho regalato a mio figlio, amante del genere. Avevo avuto l’occasione di incontrare l’autore e lo avevo fatto autografare proprio per mio figlio Massimiliano. Durante questa estate lo ha letto e ne è rimasto così contento che alla fine mi ha detto: “Ma non è che si sa quando esce il secondo? Potresti chiedere all’autore se ha notizie?”

Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volontè. Non ho letto questo libro, ma lo ho preso a Tempo di libri a Milano per una mia collega. Lei è ancora supplente ed è sempre in attesa della chiamata dalla scuola per le supplenze, il titolo mi sembrava indicato…

Un giorno da favola di Fabiola D’Amico. Anche questo regalato a una collega.

La donna di ghiaccio di Robert Bryndza. Regalato alla mia nemesi!!! Io non ho letto questo libro, ma lo ho preso per la mia amica e collega che tanto ama il genere. Ho approfittato del suo compleanno per farle un regalo sicuramente gradito. Spero solo che non ci trovi alcuna tortura nuova da sperimentare su di me…

Odio l’amore, ma forse no di Lidia Ottelli. Questo l’ho regalato alla mia unica vera grande collega… c’è un piccolo ricordo legato a questo libro, che per me è diventato speciale. In più per farmelo autografare ho dovuto rincorrere l’autrice… Lidia è sempre disponibilissima, ma per vari inconvenienti non c’eravamo potute incontrare, quindi a Torino durante il SalTo18 l’ho letteralmente tampinata. Ne è valsa la pena, perché abbiamo avuto modo di chiacchierare e ha fatto una bella dedica alla mia amica.

Voi regalate libri ai vostri amici e conoscenti? Qual è stato l’ultimo libro che avete regalato?



Commenti

  1. Risposte
    1. Cerco sempre di regalare libri secondo chi ne è il destinatario

      Elimina
  2. Ricevere in regalo un libro autografato deve essere meraviglioso 😍

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Di quelli che ho regalato io ho letto solo quello di Lidia Ottelli, gli altri mi sono fidata dell'istinto

      Elimina

Posta un commento