Cosa vuoi che ti dica… #6



Siamo di nuovo qui le mie quattro amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose), Erica (Libri al caffè), ed io a soddisfare la vostra curiosità.

Oggi vi diamo un “prezioso” consiglio su quale libro regalare se dovete fare un pensiero speciale.

Un libro da far leggere ad un adolescente

Sophie Kinsella, Dov'è finita Audrey?,
Mondadori, 2016
Ne avrei diversi da consigliare, siccome però amo dare pareri su libri che ho letto vi consiglio una delle mie ultime letture: Dov’è finita Audrey? di Sophie Kinsella. Lo so, avete arricciato il naso nel leggere il nome della scrittrice di romanzi rosa… Questo non è un romanzo rosa, ma un romanzo che fa riflettere. La tematica centrale è quella del bullismo, visto soprattutto dalla parte della famiglia della vittima.

E ora andiamo a curiosare tra le pagine delle mie amiche.

Lascio qui i loro link;


Chicca, Librintavola  


Erica, Libri al caffè 

Prima di salutarci volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento che sarà il 6 ottobre 2018!

Il nuovo modulo sarà utilizzabile fino al 3 ottobre.



Ma vi ricordo anche che per votare potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Alla prossima!!!

                                                                                                                               

Commenti

  1. oh ma questo libro quanto bello è? anche a Giorgia è piaciuto ed io lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta questa! Veramente perfetto per un adolescente... e non solo

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto questo romanzo, ma mi ha incuriosito l'idea che parli del bullismo visto dalla parte dei genitori **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una famiglia intera che si sostiene a vicenda, partendo dal fatto che la figlia è stata vittima di bullismo. A me è piaciuto molto perché offre degli spunti per affrontare il problema in modo chiaro e pratico, non solo teorico. E poi si vede l'unità familiare...

      Elimina
  4. Ho letto vari libri della Kinsella ed alcuni mi sono piaciuti moltissimo, altri, invece, per niente. Di questo ho sentito parlare bene, il tema è interessante quindi lo segno

    RispondiElimina

Posta un commento