Book Tag #6: È finalmente arrivato l’Autunno


Ok, finalmente forse per alcuni, io non amo il freddo, io voglio tornare all’estate e alle temperature calde. Dell’autunno amo molto i colori.

 
Tag realizzata seguendo un tutoria di LadyValella

1. In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida.



Mi viene in mente tutta la serie Covenant della Armentrout, calata perfettamente nel mondo moderno, sebbene gran parte dell’ambientazione faccia riferimento all’antica Grecia. Ti immergi pienamente nelle atmosfere antiche, respiri la storia e la mitologia



2. La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratti anche argomenti pesanti come la perdita e la morte.



Ho letto diversi libri con questo tema, soprattutto recentemente. Uno dei libri che ho amato di più è Il nostro tempo nel mondo di Abby Fabiaschi.



3. L'autunno segna anche il ritorno a scuola: un libro non-fiction che ti ha insegnato qualcosa di nuovo.



Non ho dubbi: Nati per amare di Leo Buscaglia. Sono le sue lezioni all’università. Sono tutte incentrate sulla nostra capacità di amare e dimostrare il nostro amore. Parla di accettazione e comunicazione. Amore inteso non solo nel senso di coppia, ma amore per il prossimo.


4. Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casata/gruppo di amici fiction al del quale vorresti far parte.



I fratelli Maddox… ecco con loro ci passerei volentieri il mio tempo. Quindi mi viene in mente tutta la serie dei disastri della McGuire. Il primo libro di questa serie è Uno splendido disastro.


5. Le coloratissime foglie che si ammucchiano sul terreno: mostra una pila di libri con le costine di colori autunnali.




6. L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.



Harry Potter e i Doni della Morte, dove Lovegood racconta le storie di Beda il bardo.


7. Le notti sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.



Nessun dubbio, un thriller fantastico è Fiori sopra inferno di Ilaria Tuti.


8. Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.



Ultimamente sto leggendo solo libri lunghi…


9. L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti rileggere presto.



Io rileggerei all’infinito ed oltre solo e soltanto Harry Potter, infatti sto rileggendo il primo in lingua originale e sto apprezzando molto alcune scene che avevo forse dimenticato. In lingua originale apprezzi forse di più i giochi di parole.


10. Condividi la gioia autunnale e tagga qualcuno!



Non taggo nessuno, ma le mie amiche stanno preparando il loro book tag autunnale, Dolci, Chiara ed Erica  lo hanno preparato per oggi (passate da loro), mentre Chicca lo presenterà tra qualche giorno.


Commenti

  1. Manu che bellissime scelte! Soprattutto i maddox, sai che io non avevo pensato a loro? Che idea stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolci lo sa… io amo Thomas, ma in generale tutti i Maddox sono ben presentati

      Elimina
  2. Molti dei libri che citi non li conosco. I Maddox... anche se poi la serie ha perso colpi sono davvero una bella famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come, non eri una che aveva la maglietta dei fratelli Maddox? ahahah ti ricordi quelle ragazze a Milano?

      Elimina
  3. Tutti titoli che ancora non conosco... poco male, c'è tutto l'autunno per "rimediare" ;)

    RispondiElimina
  4. Ho letto i primi libri sui fratelli Maddox ma non mi hanno entusiasmato purtroppo. Abbiamo nominato lo stesso libro (quello della Tuti) ma in risposte diverse :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, lo avevo notato anche io quando sono passata dal tuo blog

      Elimina
  5. Belle scelte Manu, le conosco quasi tutti. Sto leggendo la Fabiaschi e concordo con te.
    Così pure sul finalmente, un corno!

    RispondiElimina

Posta un commento