Facciamo quattro chiacchiere #13


Ci sono quei periodi in cui ti senti un po’, come dire, “strana”… In realtà c’è qualcosa che non quadra, ma non te ne rendi conto. Ti alzi la mattina, ma non sei in piena forma.

Ecco quando inizia il brutto tempo io passo momenti di questo tipo e a volte mi ritrovo con una domanda “angosciante”:

E ora che leggo?

Ho non so quanto libri impilati in disordine sul comodino, libri che aspettano di essere letti. Nel mio kobo sono caricati almeno un centinaio di libri (di solito ne tengo una decina) e ho scoperto che l’app Kindle del mio iPad ha già una trentina di libri in attesa… eppure in questi giorni non mi so decidere su quale libro leggere.

A dire il vero non dovrebbe essere una decisione difficile. Gli obiettivi della challenge Tutti a Hogwarts con le tre Ciambelle sono stati assegnati e in teoria li ho già anche ben definiti, c’è in partenza il nuovo GdL con La città di sabbia di Laini Taylor (tra le altre cose io dovrei fare la prima tappa), ho le rubriche Questa volta leggo (tema del mese: un romanzo storico) e L’angolo vintage che sono già fissate eppure io non so da cosa partire.

Vengo da una settimana di letture divertenti, forse è proprio questo quello che mi blocca… Va bene, ho deciso: partirò da quello che mi attira di meno. Leggerò una biografia (obiettivo della challenge).

Vi trovate mai così in crisi quando dovete iniziare una nuova lettura? Per me è raro, credo sia una delle pochissime volte in cui veramente mi sono trovata in crisi.

Commenti

  1. Molto spesso sono in crisi, forse per via dei troppi libri tra cui scegliere. Quest'anno poi con le troppe challenge a cui partecipo mi sembra di essere vincolata. Comunque consolati non sei l'unica.

    RispondiElimina
  2. Quando non so decidermi estraggo a sorte. Mi segno i titoli su dei foglietti e pesco a caso.

    RispondiElimina

Posta un commento