Settembre in libri... e TBR ottobre 2018



Come sempre non ho rispettato la mia TBR, sì ho letto alcuni libri che avevo segnato, ma nel corso del mese se ne sono aggiunti molti che non avevo preso in considerazione. Alcuni libri che si sono aggiunti sono state letture in anteprima come ad esempio Anna Premoli con il suo L’amore è sempre in ritardo. Altri libri si sono aggiunti grazie alle challenge di lettura cui sto partecipando. Ecco devo ammettere che le letture per le challenge sono davvero dei libri fantastici.

Tra tutte le letture, ce ne è una che mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Sicuramente ho scoperto un genere che non mi piace: lo urban fantasy. Ho letto The Chosen Ones, un romanzo scritto da una autrice emergente e non ne sono rimasta particolarmente colpita. Lo stile narrativo era interessante, ma la storia non mi è piaciuta molto.

Per contro ci sono stati alcuni romanzi degni di nota. Uno è Wonder di R. J. Palacio. Poi ci sono stati due romanzi che mi hanno fatto riflettere sul rapporto di coppia, visto da due punti diversi, ma allo stesso tempo veramente interessanti. Sto parlando de Il nostro tempo nel mondo di Abby Fabiaschi e Sorprendimi! di Sophie Kinsella.


Per il prossimo mese ho già una TBR impegnativa, molto ricca e soprattutto molto serrata con i tempi, ma già so che non la rispetterò, come sempre del resto…  



Voi cosa leggerete?

Commenti

  1. Risposte
    1. Per Ottobre? tanto non li leggerò tutti… ho una lista infinita di libri da leggere...

      Elimina
  2. Noto che le tue TBR si allungano sempre di più. Ma di chi sarà la colpa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tua e della Comandante in primis, poi mettici la Ciambella che carica con libri interessanti, le altre due Ciambelle e non possono essere indietro… Ah, ultimamente ci si cono messe anche Chicca e Azzurra… insomma siete tutte la mia rovina.

      Elimina
  3. La tua prossima TBR è davvero ricca di titoli! In bocca al lupo, spero che si rivelino tutti bellissimi! :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. tu e l'amica tua, armate di frusta, siete la mia rovina

      Elimina

Posta un commento