5 cose che… #16: 5 libri in cima alla wishlist


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Anche in questo fine settimana sono in Inghilterra per il corso di inglese, ma non posso mancare questo appuntamento per raccontarvi i miei

5 libri in cima alla wishlist

Premessa doverosa: non avevo una wishlist fino a qualche tempo fa, poi una cara amica blogger, Dolci (Le mieossessioni librose), ha pensato bene di farmi scoprire questo mondo… la mia rovina! Va bene, la rovina di mio marito perché continuo ad aggiungere articoli e poi gli mando mail per fargli vedere cosa ho aggiunto… Comunque, ora la mia lista è abbastanza lunga, ma ci sono 5 libri che proprio vorrei avere.

Vittoria di Barbara Fiorio. Ho letto questo romanzo in digitale, l’ho amato e ora lo vorrei tanto prendere in cartaceo. Mi ha attirato da subito per la copertina che trovo meravigliosa.

Il cacciatore di sogni di Sara Rattaro. È un libro per ragazzi che mi piacerebbe leggere con i miei alunni, anche perché parla di uno scienziato molto importante, Albert Bruce Sabin.

The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no di Beth Reekles. Sono curiosa di questo libro, che vorrei leggere visto che il film l’ho trovato molto carino.

Sempre d’amore di tratta di Susanna Casciani. Sono attratta da questo libro più che altro per la copertina. Mi piace molto. Poi anche la storia ha una sua forza, sono stata alla presentazione e mi è piaciuta molto.

Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti, altro libro che mi incuriosisce. Ho apprezzato i racconti della parenti editi nella collana You Feel della Rizzoli e mi stuzzica questo suo nuovo lavoro.

Nella vostra wishlist quali libri ci sono?

Anche oggi vi saluto in lingua… see you next Friday!!!



Commenti

  1. Ho sentito parlare degli ultimi tre,qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-37-5-libri-in-cima-alla_16.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho trovato carino il film di Kissing Booth ma non posso dire di non essere rimasta molto delusa dal libro. Spero che almeno te lo apprezzerai :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delusa dal libro? E dire che io l’ho chiesto come regalo di Natale...

      Elimina
  3. Per questa puntata direi che condividiamo poco i desideri letterari: la Rattaro e la Casciani non mi piacciono purtroppo. Però della Parenti avevo apprezzato anche io i racconti della collana You Feel!

    RispondiElimina
  4. Ciao Manuela!! Vittoria mi incuriosisce molto!! E mi piacerebbe leggere anche qualcosa della Casciani!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Casciani mi ha “catturata” alla presentazione del suo libro. È stata molto empatica e il suo libro mi ispira...

      Elimina

Posta un commento