5 cose che… #18: 5 libri che pensavo di non leggere mai


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Questa settimana vi parlo dei

5 libri che pensavo di non leggere mai

Premettendo che di solito leggo solo libri che mi interessano, ammetto che ultimamente sono incappata in titoli che forse non avrei letto se non fosse stato per alcune rubriche che seguo con il blog, prima fra tutte la rubrica Questa volta leggo oppure Tu leggi? Io scelgo, c’è poi il gruppo di lettura o la challenge che sto seguendo.

Quindi ecco i titoli che forse non avrei mai letto di mia spontanea volontà…

Il piccolo principe di Antoine Saint-Exupéry. È sempre stato la mia “bestia nera”, ammetto che ancora non ne ho una buona opinione. L’unica cose che mi consola è che parlando con una docente di scuola secondaria (prof di lettere) anche lei mi ha confidato che a suo parere è un romanzo molto sopravvalutato. Mi sono sentita meno sola.

I sotterranei di Notre Dame di Barbara Frale. Ho letto questo romanzo, trovandolo molto piacevole, per la rubrica Questa volta leggo per il tema Libro Storico.

Shatter Me di Tahereh Mafi. A dire il vero ho letto tutta la serie con il Gruppo di Lettura, sinceramente non ne sono stata molto soddisfatta.

Il generale arruolato da Dio di Vincenzo R. Manca. Questo libro l’ho letto per la challenge di lettura Tutti a Hogwarts con le 3 Ciambelle. Dovendo leggere una biografia ho letto questo titolo, anche per fare contento il mio papà. Questo infatti è la biografia di un generale che mio padre ha conosciuto (a dire il vero l’ho incontrato anche io, ma ero una bimba piccola, non avevo neanche sei anni).

Dai tuoi occhi solamente di Francesca Diotallevi. Anche per questo romanzo devo dire che è stata complice la challenge di lettura, era uno dei titoli imposti. Credo che se fosse stato per me non lo avrei mai letto, ma ora sono felice di averlo fatto, è proprio un bel libro.

E voi? Avete titoli che non avreste mai letto?

Commenti

  1. Ciao Manuela, nemmeno io leggerei i libri che hai citato di mia spontanea vlontà, eccetto Il piccolo principe che ho letto da ragazza e vorrei rileggere. Ecco i miei mai
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Manu io ne avrei tanti da dire e tutti letti per challenge e rubriche. Con alcuni e andata bene, con altri invece ...

    RispondiElimina
  3. È sempre bello sapere che non sono l'unica a non aver apprezzato "Il Piccolo Principe" :P

    RispondiElimina
  4. "Il piccolo principe" l'ho letto l'anno scorso, in verità a me è piaciuto molto.

    RispondiElimina

Posta un commento