Challenge: Le quattro cavaliere dell’apocalisse (presentazione)


Le quattro cavaliere dell’apocalisse




Challenge Chiara Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e Menna Morte




Questa è una sfida di lettura. Noi siamo quattro blogger, Chiara La lettrice sulle nuvole, Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e io (cioè Manuela chiamata da tutte Menna) Letture a pois, come quattro erano i cavalieri dell’apocalisse, ma siamo soprattutto lettrici accanite e negli anni abbiamo partecipato (e continuiamo a farlo) a diverse challenge. Per creare la nostra Reading Challenge ci siamo quindi ispirate a ciò che abbiamo provato, traendo spunto da ciò che ci piaceva maggiormente.

Lo scopo di una challenge è la sfida, secondo noi. Non è solo la vincita finale, ma la gara, il provare a superare i propri limiti, uscendo magari dalla comfort zone. Per noi è stato così e abbiamo pensato di creare qualcosa con la stessa finalità, che sia però fattibile anche per chi non riesce a leggere quanto vorrebbe.


Ecco la sfida:

Ognuna di noi è un cavaliere, Chiara è Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e io Morte. Ognuna di noi vi darà degli obiettivi che in qualche modo avranno a che fare con la propria caratteristica.

La challenge avrà la durata di un anno e si dividerà in quattro trimestri, uno per blog. Ogni trimestre verranno dati obiettivi come segue:

    
  • 10 obiettivi     semplici (es. cover di un colore, ecc);


  • 5 obiettivi     complessi (es. sottogenere particolare, elemento in cover ecc.)


Se vengono terminati i 5 obiettivi semplici più i 5 obiettivi complessi si può cercare di rifarli una sola volta, ma i punti verranno attribuiti solo a ciclo concluso.


A cui si aggiungono ulteriori

    
  • 5 titoli da     sbloccare. Questi verranno inviati a chi ha completato  5    obiettivi 5(semplici o complessi) e saranno da     indovinare con dei giochini tipo anagramma o simili. Se si è già     letto il titolo suggerito basta inviare il link alla recensione (la     data di pubblicazione è indifferente).



Se vengono terminati i 5 obiettivi semplici più i 5 obiettivi complessi si può cercare di rifarli una sola volta, ma i punti verranno attribuiti solo a ciclo concluso.


Per passare al trimestre successivo è necessario leggere almeno tre dei cinque libri semplici e 1 complesso, a vostra scelta.


Punteggio:


  • Gli obiettivi     semplici valgono 3 punti;


  • Gli obiettivi     complessi valgono 5 punti;
  

  • I titoli da     sbloccare valgono 10 punti.   

Per sapere se un libro esaudisce o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.


Premi:

Cosa si vince? Al primo classificato al termine della challenge sarà inviato un buono Amazon del valore di € 20,00. Al secondo e al terzo un libro cartaceo a scelta fra l’elenco che metteremo a disposizione (già letti da noi, usati e in nostro possesso).

Ci saranno dei premi intermedi. Ogni trimestre decreteremo la recensione migliore per noi e chi l’ha scritta otterrà un nostro libro.


Per partecipare basta compilare il modulo qui sotto. 




Se avete un profilo facebook abbiamo creato un gruppo nel quale confrontarci e chiedere eventuali delucidazioni.

Ci sarà un documento condiviso nel quale monitorare man mano i progressi e a ogni cambio di obiettivi vi verrà inviata una mail con i nuovi obiettivi e la classifica provvisoria.

La sfida inizierà il 13 dicembre 2018, troverete il post nel blog di Chiara. Nel post iniziale ci sarà il modulo per inviare i link delle recensioni, che dovranno essere fatte su una piattaforma pubblica (blog, goodreads, anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basta dire mi è piaciuto, lo consiglio.

Non sono validi fumetti, manga o libri illustrati. I libri devono avere un minimo di 100 pagine (farà fede cosa indicato su Amazon sezione libro)

Per ogni eventuale dubbio noi siamo a disposizione (vari link facebook e mail)

Spero che l’idea vi piaccia e che partecipiate in tanti.



Commenti

Posta un commento