Dicembre in libri… e TBR gennaio 2019


Anno nuovo, vita nuova… Così recita un antico adagio popolare. Bene, credo che in questo nuovo anno qualcosa di nuovo lo introdurrò, non tanto perché abbia realmente bisogno di novità, quanto perché alcune cose mi hanno un po’ stancata. Si arriva alle soglie del mezzo secolo di vita e si è portati a guardare le cose con occhi diversi. Fondamentalmente rimango una sognatrice dall’animo bambino, mi emoziono ancora con poco e soprattutto cerco di trovare il buono in ogni cosa che faccio. Eppure sento il bisogno di fermarmi e fare qualche bilancio.

Quest’anno ho deciso di non fare più questa rubrica mensile come fin qui svolta, perché? Semplice, perché non rispetto mai la mia TBR. Continuo a scriverla, a metterla in evidenza e poi la disattendo completamente.



Dicembre non è stato da meno, infatti ho spuntato solo tre titoli; letto un bel po’ di libri, alcuni piacevoli… Va bene, uno solo mi è piaciuto tanto ed è stato l’ultimo che ho letto, quello di Azzurra Sichera (Silenzio, sto leggendo): Siamo solamente noi. Altri molto carini; inaspettatamente gradevole è stata la lettura del romanzo di Silvia Devitofrancesco, Un secondo, primo Natale. Uno di un divertente da morire: Che palle il Natale! di Rossella Calabrò.



Chiaramente ho stilato la TBR per questo Gennaio 2019, non so quanto rimarrò fedele alle mie scelte, ma come sempre ci provo. Spero di non sforare troppo, ma sono sicura che alcuni cambiamenti ci saranno anche perché dal 28 dicembre ho iniziato la nuova challenge con le 3 Ciambelle (Laura, Stefania e Laura), quest’anno abbiamo lasciato Hogwarts e ci siamo recate in pizzeria. Per iniziare ho scelto la mia prima pizza: Pizza Stefano. Non so se prenderò dolce o caffè, comunque ho già iniziato a cimentarmi con gli obiettivi.
Dunque, per il prossimo mese ecco la mia TBR.  Orientativamente ho pensato a quelli che saranno i miei impegni con la challenge e con le rubriche del blog. Ancora lascio indietro Tu leggi? Io scelgo!, non riesco a incastrare questo appuntamento. Spero di riprendere le rubriche Purché sia di serie e Angolo Vintage, ma anche qui ho qualche dubbio.

Poi ho deciso di mettermi in pari con alcuni titoli.  Sono rimasta indietro con alcune letture, ho il kobo stracarico di libri da leggere e sto intasando anche l’iPad con l’applicazione Kindle. Più di tutto però mi preoccupano i cartacei. La pila di libri da leggere sul mio comodino sta diventando sempre più alta. Ho quindi deciso di “sfoltirla” un po’, ecco quindi la mia decisione, il mio proposito per questo 2019: leggere i libri che sono sul comodino. Ce la posso fare! Sì, se smettessi di acquistare libri, peccato che ho già ordinato tre cartacei.

Voi avete fatto la vostra TBR? Quali sono i vostri buoni propositi librosi?

Commenti

  1. Buon anno Manu! Anche io sono un disastro con le TBR, infatti ho smesso da tempo di farle, anche se nella testa so più o meno sempre cosa leggerò :) I buoni propositi però li ho preparati e saranno online sul blog in mattinata, il succo alla fine è sempre un po' lo stesso: smaltire alcuni titoli, essere più presente sul blog e cosine così ♥

    RispondiElimina

Posta un commento