Laboratorio per bambini e ragazzi: CREA IL TUO FILM ECCEZIONALE!

Oggi volevo segnalare un evento divertente rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Si tratta di un laboratorio creativo. Prendendo spunto dal libro 101 film per ragazze e ragazzi eccezionali, edito da Newton Compton editori, i nostri ragazzi sono invitati a creare un loro film.

Personalmente ho letto il libro e in esso sono presentati tantissimi film interessanti. Ho partecipato alla presentazione del volume e qualche tempo fa ho parlato del libro (qui). Alla presentazione ho avuto modo di constatare quanto siano coinvolgenti i due autori e, leggendo il loro lavoro, ho visto quanto siano ben fatte le schede dei vari film. Mi è piaciuto molto il loro modo di presentare le pellicole perché hanno un approccio coinvolgente. Se avete la possibilità di portare i vostri figli o nipoti a questo appuntamento, sono certa che non ve ne pentirete.

Il laboratorio si terrà presso la libreria

laFeltrinelli Libri e Musica - Viale Libia, 186 – Roma

Domenica 13 gennaio - ore 11.30



Con questo speciale laboratorio vi divertirete a scrivere il vostro film. Diventerete registi, sceneggiatori e disegnatori per un giorno, inventando la vostra personale pellicola e disegnandone la locandina. Tornerete a casa con il vostro film, da vedere indossando degli speciali occhialetti 3D in omaggio e mangiando pop corn! Sarete guidati da Sebastiano Barcaroli e Federica Lippi, gli autori del libro "101 film per ragazze e ragazzi eccezionali", più che un libro un vero e proprio manuale di cinema che raccoglie 101 film tutti illustrati tra i più amati dai ragazzi: dai classici Disney a Harry Potter, da Jurassic Park a Frozen, da Coco a Mary Poppins.

Commenti