5 cose che… #22: Anime: le nostre 5 cotte



5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish e che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Oggi nell’aria volano ancora tutti cuori, forse sono i postumi della festa di ieri, quindi vi racconto qualcosa di me, una me bambina.
@Gioia Fornarini

Anime: le nostre 5 cotte

Io sono nata nel 1970 (dC, non come credono i miei alunni aC!!!) e quindi la mia infanzia è stata allietata da tante tante anime, insomma Bim Bum Bam era la mia trasmissione preferita! Non solo, c’erano poi un sacco di televisioni private più piccole che mandavano in onda serie anime carine. Tornando a Bim Bum Bam, ricordo ancora la prima puntata condotta da Paolo Bonolis e Licia Colò, senza dimenticare il pupazzo Uan!!! È quindi pressoché intuibile quali siano le mie cotte…

Il primo e unico vero grande amore è Terence Granchester di Candy Candy. Burbero al punto giusto, ribelle quanto basta e protettivo fino a sacrificarsi per gli altri (odio profondo verso Susanna).


Secondo posto, ma di poco è al secondo posto, per André Grandier, silenzioso e fedele compagno di Lady Oscar. Mai fuori posto, sempre in attesa in silenzio. Credo di aver esultato sia quando le fa aprire gli occhi con la celebre frase “Una rosa è sempre una rosa”, ma ancor di più quando finalmente sono stati insieme, mentre fuori infuriava la rivoluzione.


Terzo posto per Shiro Takiki, pallavolista maschile della serie Mila & Shiro. Credo di essermi appassionata alla pallavolo solo per colpa sua.


La mia quarta scelta è Hiroshi Shiba. Vuoi mettere il fascino di Jeeg robot d’acciaio? Un po’ scostante, un po’ str****, ma dolcissimo con la sorella e soprattutto invincibile. Quanto ho invidiato Miwa!!!


Il quinto posto è di Mirko dei Bee Hive della serie Kiss me Licia. Non so se ero più affascinata dal mito della rock star o dai capelli giallo-rossi (il mio cuore è tutto della Magggggica – le 5g non sono un errore).

Stavo notando che sono tutti mori (ad eccezione di Mirko). Effettivamente non sono mai stata attratta dai biondi, neanche nella vita reale. Sicuramente anche voi conoscete questi personaggi. Avete i vostri preferiti?

Le immagini che ho usato le ho trovate sul web tramite la ricerca di immagini Google, poi però le ho modificate.

Commenti

  1. Oddio sono cresciuta a pane e marmellata e BIM BUM BAM, non li fanno più certi programmi...Candy Candy era uno dei miei cartoni preferiti adoravo Terence Granchester ma anche Albert,poi c'era Naoto Date (il primo uomo tigre), Holly e Benji (Marc Lenders), condivido su Andrè Grandier (poraccio quando finalmente lei ha aperto gli occhi...zacchete sfortunatissimi), Ken Shiro (mmmm si si lo so non sono molto femminile..) ;-p , i cavalieri dello zodiaco ecc. tutti quei cartoni a tema sportivo o di robot e shojo… Non mi vergogno a dire che tuttora li guardo.

    RispondiElimina
  2. Conosco solo Mirko e Shiro che abbiamo in comune, qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/02/5-cose-che-43-anime-le-nostre-5-cotte.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati che sono i meno amati da me, Candy Candy è un cartone insuperabile

      Elimina
  3. Si li conosco benissimo, pensa che ho come suoneria baby i love you dei bee hive

    RispondiElimina
  4. I Bee Hive! Io anni fa avevo scaricato tutte le loro canzoni, sia quelle del cartone che quelle del telefilm con Cristina D'Avena :)

    RispondiElimina
  5. Li conosco tutti e non posso che amarli tutti ahah Aggiungerei anche Actarus, Koji Kabuto e Devilman :P

    Ti lascio il mio hhttps://ilcoloredeilibri.blogspot.com/2019/02/5-cose-che-anime-le-nostre-5-cotte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, ho dimenticato Koji e Actarus… sono imperdonabile

      Elimina
  6. I primi due sono gli stessi ehehe io per principio non ho messo Shiro perchè per colpa loro è da una vita che gioco a Pallavolo ahahaah
    Mirko l'ho sempre odiato invece!
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho giocato a pallavolo qualche anno (per colpa di Mila Shiro e Mimì), considera che ho chiamato il mio gatto Milo (perché pensavo fosse femmina e quindi era Mila, ma poi si è rivelato maschio e quindi è diventato Milo)

      Elimina
  7. Vedo che abbiamo Mirko in comune! Ho un vago ricordo di Shiro e non menzioniamo il povero Andrè! Poveretto, mi è sempre dispiaciuto per lui! Quando finalmente le cose gli vanno bene, boom, succede quella cosa ç_ç

    RispondiElimina
  8. Ohhhhh Terence Andrè Hiroshi mi sa che una cotta per loro l'abbiamo avuta tutti.io adoravo anche Aktarus e Abel il fratello figo di Giorgie ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato di mettere Abel (e anche Arthur) ma poi c'ho ripensato. Aktarus lo avevo dimenticato...

      Elimina
  9. Ciao Manu! Bim Bum Bam mi ha accompagnata in tutti gli anni dell'infanzia, e da lì arrivano la maggior parte degli anime che ho citato. Abbiamo in comune Terence *_* e anche André (povero amore mio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che molte di noi hanno Terence e Andrè (moltissime Andrè)

      Elimina
  10. Adoro Andrè, l'ho citato anche io. Carinissimo anche Mirko. ;-)

    RispondiElimina
  11. Ciao tutte personaggi affascinanti. Li conosco tutti. Di Candy adoravo però Albert…..il suo amore per gli animali mi ha fatto innamorare di lui :-) , Ho scelto anch'io Andrè e Shiro. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/02/5-cose-che2019-5-anime-le-nostre-5-cotte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Albert piaceva per il suo amore per gli animali

      Elimina
  12. Andrè è sempre stato anche uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Anche io sono stata una piccola Bim bum bam dipendente :D Seguivo tutti gli anime che hai citato, non ho inserito nella mia lista nessuno dei personaggi che hai nominato ma alcuni sono rimasti fuori per poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io guardando gli altri post mi sono accorta di aver lasciato fuori alcuni personaggi, ma le scelte erano solo 5...

      Elimina

Posta un commento