Book Tag #10: It's Valentine's Time - Tag di San Valentino



Non si può lasciar passare questa giornata in silenzio!

Dolci, Erica, Mariarosaria e io abbiamo pensato di proporre un nuovo book tag legato alla giornata.

Veramente, quando ho proposto la cosa, mi hanno detto: “Eccola tutta cuori e romanticismo!”… Ed è vero, io sono romantica o meglio sogno sempre l’amore; forse è per questo che la letteratura rosa mi piace molto e non me ne vergogno.

Questo tag nasce dalla crasi di alcuni book tag trovati in giro per il web e poi da alcuni nostri cambiamenti, per cui possiamo proprio dire che è stato una nostra creazione.

Ecco le mie risposte…

             Il libro più romantico

Ho letto tantissimi libri densi di romanticismo. Se penso alle mie letture più recenti, credo sia Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari. In realtà è una storia molto particolare che ti arriva al cuore. Al termine della lettura mi sono trovata a desiderare che Tommaso (l’autore) avesse potuto trovare la “sua Alice”, perché è una storia talmente carica di sentimento che pensi sia stata vissuta sulla pelle dell’autore stesso.

             La dichiarazione d’amore più bella

Purtroppo qui non ho un libro in mente, ma un film. Mi viene in mente la dichiarazione di Richard Gere, poi ripresa da Julia Roberts, in Se scappi ti sposo.

             L’autore o il personaggio letterario più romantici

Come ho scritto sopra, ho letto tantissimi libri densi di romanticismo, ma forse quelli che mi fanno sognare cuori sono i romanzi di Cassandra Rocca. Per nominarne uno, mi viene in mente Tutta colpa di New York, solo perché adoro Cade (e Clover).

             La cover più romantica tra i libri che abbiamo
Dammi mille baci di Tillie Cole. Ancora non ho letto questo romanzo, ma è una delle prossime letture… è già sul comodino!!!


             La coppia che vorresti veder finire insieme

Quando leggo un romanzo, spero sempre in qualcosa, ho sempre una coppia per cui parteggio. C’è però da dire che poi concordo sempre con l’autore/autrice per come le storie terminano. Sicuramente ci sono alcuni personaggi che vorrei vedere insieme, ma si tratta sempre di personaggi secondari, come è accaduto con una delle mie ultime letture. Leggendo Sei il mio danno di Jamie McGuire, ho sperato che potesse crearsi qualcosa tra Zeke e Naomi.

             Una coppia che tutti amano ma che tu odi

Non saprei, non mi viene in mente nulla.

             La coppia che più ti emoziona

Miles e Tate di L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover. Credo sia anche tra i miei libri preferiti.

             La coppia con la miglior tensione sessuale

Alex e Seth della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout. Anche se poi Alex preferisce Aiden, la tensione tra lei e Seth è veramente qualcosa di potente.

             Il fidanzato letterario

Qui non ho dubbi… l’ho sempre detto e sempre lo ripeterò: Cam di Ti aspettavo di J. L. Linn ovvero Jennifer L. Armentrout.

Queste sono le mie scelte. Voi siete d’accordo con me o avreste risposto in un altro modo? Passate anche dalle altre bloggers per leggere le loro risposte. Lasciate un segno del vostro passaggio, sarò ben felice di rispondere…

Commenti

  1. Manu questo booktag è proprio adatto a te… Dei libri che hai citato ho letto quello della Hoover e mi era piaciuto abbastanza ma non mi aveva convinta del tutto, quello della Cole lo conosco ma non l'ho ancora letto, la Mcguire non mi attira non chiedermene il motivo ma a "pelle" è un no..

    RispondiElimina
  2. giuro che Fusari prima o poi lo recupero! Cam è piaciuto tanto persino a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fusari è veramente un bel libro, non vedo l'ora esca il suo secondo romanzo… E anche tu Cam è mio!!!

      Elimina
  3. Oh Cam! Quanto mi e piaciuto lui!
    Hai scelto tutti libri che ho letto e concordo soprattutto sulla cover della Cole

    RispondiElimina
  4. Anche tu Cam!!!! D'altra parte la Armentrout crea dei personaggi maschili che sono la fine del mondo!! Miles e Tate bella scelta, concordo. L'incastro imperfetto è il mio libro preferito della Hoover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me L'incastro imperfetto è il mio preferito, tanto che tendo sempre a non dirlo per paura che qualcun altro possa innamorarsene

      Elimina

Posta un commento