Sunshine Blogger Award


Buongiorno!!! Quest’oggi voglio iniziare la mia settimana con un premio. Sarà che sono ancora agli inizi, sarà che ho sempre pensato di non essere all’altezza, ma sono stata molto felice quando Francesca del blog Libri libretti libracci mi ha nominata per blogger award. Mi sono sentita davvero onorata e quindi ho deciso di rispondere subito. Trovo questa iniziativa molto carina e molto utile a conoscere anche altri blog. Quindi ringrazio di cuore Francesca per aver pensato a me.

Dunque, mi è stato assegnato il SUNSHINE BLOGGER AWARD!



Il SUNSHINE BLOGGER AWARD è un riconoscimento dedicato a chi, con i propri contenuti, trasmette gioia, creatività e positività.



Ora, leggendo la motivazione del premio, capite bene quale onore sia per me. Quindi ecco subito le regole di questo blogger award!




REGOLE



1 Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.

2 Rispondere alle 11 domande.

3 Nominare altri 11 blogger che dovranno rispondere alle stesse o ad altre domande.

4 Informare gli 11 candidati lasciando un commento sui loro blog o taggandoli sui social.

5 Elencare le regole del premio ed inserire il logo nel post.





DOMANDE




1 - DI COSA PARLA IL VOSTRO BLOG E COME SI STRUTTURA? Il mio blog parla di libri e di letture. Chiaramente sono le mie letture, scelte secondo il mio gusto personale. Ogni tanto racconto qualcosa di me e dei miei interessi (specie nella rubrica Facciamo quattro chiacchiere), ma per lo più presento libri e recensioni. A volte racconto anche degli eventi “librosi” cui partecipo, come fiere, presentazioni e/o interviste agli autori.



2 - PASSIONE VUOL DIRE...? Mettere il cuore in tutto ciò che facciamo.



3 - COSA FATE PER RILASSARVI? Ehm… leggo, leggo, leggo.



4 - QUAL è STATO IL VOSTRO ULTIMO VIAGGIO DI PIACERE? A dire il vero è tanto che non faccio un vero viaggio di piacere. Molto spesso però i viaggi di lavoro si trasformano in viaggi di piacere, anche perché cerco sempre di trovare l’aspetto ludico e divertente in tutto quello che faccio, in fondo (ma neanche poi tanto) dentro di me alberga uno spirito bambino. Comunque, l’ultimo viaggio di piacere che ho fatto è stato a settembre a Pesaro, con tutta la mia famiglia.



5 - DI SOLITO VIAGGIATE DA SOLI O IN GRUPPO? Solitamente viaggio con la mia famiglia, ma, quando viaggio per lavoro, sono quasi sempre con la mia collega oppure da sola.



6 - QUAL è IL POSTO CHE SOGNATE DI VISITARE DA SEMPRE? Io sono innamorata del Regno Unito. Fino a qualche tempo fa avrei risposto che avrei voluto visitare Londra. La scorsa estate (e anche lo scorso novembre) ho potuto visitarla. Quindi ora rispondo ancora che mi piacerebbe andare in UK, ma vorrei visitare la Scozia.



7 - PARLIAMO DI LIBRI: QUAL è L'ULTIMO CHE AVETE LETTO? Ho finito da poco un thriller, La coppia perfetta di B.A. Paris.



8 - QUAL è IL VOSTRO GENERE DI LIBRI PREFERITO? Sono uno spirito sognatore e romantico, quindi, se posso scegliere, d’istinto scelgo romance. Amo molto il genere New Adult o Young Adult, che si rivolgono soprattutto ad un pubblico di adolescenti, quindi solitamente hanno tematiche interessanti (specie se li leggi con gli occhi da insegnante). Mi piacciono molto i Fantasy e i libri per ragazzi. Non disdegno qualche buon giallo o thriller. Non amo però gli storici o i libri biografici.



9 - QUANTO E COSA VI PIACE CONDIVIDERE DELLE VOSTRE ESPERIENZE SUI SOCIAL? Ho scoperto da poco Instagram. Fino a qualche tempo fa lo usavo raramente, ma negli ultimi tempi condivido spesso foto legate ai miei momenti di relax in compagnia di libri o foto delle letture terminate. Insomma, racconto la mia quotidianità attraverso le foto delle mie letture. Certo, tra un libro e un altro posto anche qualche foto personale. Il social che uso maggiormente però è Facebook. Qui, complice il fatto che questa piattaforma permette una sorta di interazione con gli amici, mi piace commentare e condividere foto e pensieri. Solitamente su FB ci sono anche piccoli scherzi che ci facciamo tra colleghe. Molto spesso presento lavori svolti con i miei alunni o parlo di eventi interessanti condivisi con gli amici o le colleghe.



10 - CHE RAPPORTO AVETE CON IL LUOGO IN CUI VIVETE? Io amo il posto in cui vivo: sarà che ho la fortuna di abitare a Roma, la città più bella del mondo (va bene, ultimamente è un po’ degradata, ma resta pur sempre bellissima). Inoltre, mi piace anche il posto dove abito, dove sono molto radicata, visto che abito in questo appartamento fin dal 1976.



11 - COSA VI PIACEREBBE CHE VENISSE VALORIZZATO? Tiro l’acqua al mio mulino. Vorrei che venisse valorizzato il lavoro degli insegnanti. Sì, perché negli ultimi tempi le maestre (io sono un’insegnante elementare) sono sempre più bistrattate. Tutti pensano di poter giudicare e comunque svilire il lavoro che si fa in classe. Sappiate però che è proprio la maestra, durante le otto ore trascorse con i bimbi, a creare i giovani adulti di domani. Sarebbe bello che agli insegnanti, di ogni ordine e grado, sia restituito un po’ del loro valore. Insomma, bisognerebbe tornare ad investire sulla scuola.



NOMINATIONS



Ed è quindi arrivato il momento tanto difficile di nominare altri undici blogger






Commenti