5 cose che… #23: 5 libri in cui vorrei vivere


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Oggi il tema della rubrica mi piace molto:

5 libri in cui vorrei vivere

E il primo e unico luogo dove vorrei vivere quale sarà mai? Hogwarts!!! Io vorrei passare la mia vita tra Londra, al Paiolo Magico, oppure al castello della scuola di magia. Diventerei anche un elfo domestico, se questo fosse l’unico modo: quindi assolutamente direi vorrei vivere nella serie di Harry Potter (Dolci zitta! Ti ho sentita, hai detto: Sai che novità!!!).

Secondo posto: mi piacerebbe vivere nel Covenant! Magari però non nel periodo in cui sono in guerra con Ares, ma nel primo volume: Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout. Mi piacerebbe studiare, allenarmi e respirare l’atmosfera dell’antica Grecia.

Terza posizione: il mondo del college americano, di questo ambiente ho letto tanti romanzi, quindi posso dire che il mio ideale potrebbe essere Ti aspettavo di J.L.Lynn ovvero la Armentrout.

Quarto posto lo vorrei dedicare ad un libro che mi ha fatto molto sognare, Tutta colpa di quel bacio di Cassandra Rocca. Mi piacerebbe tanto vivere su una nave di crociera.

E siamo al quinto posto. Nel paesino toscano del BarLume: Pineta. Mi piacerebbe lavorare nel bar di Massimo. Mi piacerebbe tanto passare le mie giornate con i vecchietti del bar, io adoro nonno Ampelio!!! Quindi ecco vorrei vivere nel romanzo La briscola in cinque di Marco Malvaldi.

Quale libro vi piacerebbe vivere?

Commenti

  1. Ciao, a parte l'ultimo li conosco tutti, ottime scelte

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe vivere in una nave da crociera! Infatti l'ho inserito nella lista con Novecento di Baricco 😉

    RispondiElimina
  3. Conosco solo il primo, ma per i film, non ho mai letto i libri di "Harry Potter".
    Ti lascio il link del mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-27-5-libri-in-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
  4. Ho letto solo Harry e naturalmente Hogwarts è al primo posto nella mia lista oggi ♥

    RispondiElimina
  5. Forza allora, tutti al binario 3 e 3/4 e partiamo!!!

    RispondiElimina
  6. Del mondo del college americano ammetto di esserne affascinata, ma non credo ci vivrei proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un annetto (e anche più) in college me lo farei volentieri

      Elimina
  7. ciao anch'io in Harry Potter. Qua il mio post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/03/5-cose-che2019-6-5-libri-in-cui-vorrei.html

    RispondiElimina

Posta un commento