5 cose che #25: 5 serie tv, vecchie e concluse


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

Oggi il tema della rubrica è…

5 serie tv, vecchie e concluse

A dire il vero attualmente non guardo molte serie tv, anzi sono affezionata a poche e quasi tutte sono gialli. Alcune sono ancora in programmazione e ogni tanto esce una nuova stagione o un nuovo filone (vedi Law and Order, che ormai hanno presentato in tutte le “salse”).

Se però penso a quelle un po’ datate, me ne vengono in mente diverse.

La mia preferita è in assoluto La signora in giallo, con la mia adorata Angela Lansbury. I miei fratelli dicono che la Fletcher portava male, visto che ovunque andasse ci scappava il morto, ma a me piace troppo. Ho visto tutti gli episodi e quando capita li riguardo con piacere.

C’è poi la serie di Ellery Queen. Ho apprezzato i romanzi e quando ho scoperto che ne esisteva la serie tv l’ho guardata (e riguardata).

Poi ci sono serie che guardavo da piccola. 
La prima che mi viene in mente è Happy Days. Chi non si è innamorata di Fonzie? Tutti erano affascinati dal bulletto del quartiere. Anche se il mio preferito era Scott Baio.

Poi c’era la serie I Robinson. Amavo da matti questa famiglia americana, piena di guai e situazioni imbarazzanti. 

Per finire quella che era un appuntamento fisso durante la mia adolescenza, vuoi per gli attori, vuoi per le situazioni che raccontava: Casa Keaton. Ricordo che ero innamorata persa di Michael J. Fox.

Ho trovato le immagini su Google con la ricerca per immagini

Commenti

  1. Ciao, non ne conosco manco una; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-44-5-serie-tv-preferite.html?m=1

    RispondiElimina
  2. La signora in giallo è sempre un classico da rivedere quando viene replicata, anch'io all'inizio non avevo fatto il collegamento con il fatto che lei portasse male ma poi mi hanno effettivamente fatto notare che dove passa lei ci scappa il morto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei fratelli mi hanno sempre presa in giro per la sfiga

      Elimina
  3. Tranne la seconda, le altre le conosco :)
    Che belle!
    Ti lascio il link al mio post se ti va di leggerlo: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-28-5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  4. Adoravo La Signora in Giallo!
    I Robinson invece mi è capitato di vederli qualche volta in televisione, ma non li ho mai seguiti costantemente.

    RispondiElimina

Posta un commento