Book Tag #11: Il Dominio del Fuoco


Come spesso avviene il gruppo di blogger di cui ho l’onore e il piacere di fare parte si è organizzato per realizzare un nuovo Book Tag. Questa volta è stata Chiara a “scovare” e a proporre a tutto il gruppo questa lista. Chiara lo ha trovato nella pagina fb dedicata a Il Dominio del Fuoco. #anemberintheashesbooktag 




Personalmente non ho letto il libro, me lo sono però segnato; magari sarà una delle mie prossime letture. Intanto per farvi entrare nello “spirito” vi metto qui i dati del romanzo.



Autore: Sabaa Tahir

Titolo: Il dominio del fuoco

Editore: Nord

Data di pubblicazione: 8 ottobre 2015

Pagine: 422

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l'amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l'accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero... Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Passiamo ora alle mie risposte per il Book Tag.



💀 Laia, Tenacia: un libro che ti sei imposta di finire

Non ho dubbio alcuno: mi sono imposta di terminare La città di sabbia di Laini Taylor. Volevo mollare la lettura del romanzo, ma mi sono imposta di leggerlo per gli impegni che avevo preso con le mie amiche blogger e con tutte le altri partecipanti al Gruppo di Lettura.


💀 Elias, decisione: un libro/ serie la cui lettura rimandi da tanto tempo.

Per sempre mia di Jennifer Armentrout. Purtroppo, benché io ami tanto questa autrice, non sono ancora riuscita a leggere questa storia. Continuo a segnarla nella mia To be read mensile, ma scivola sempre… Ormai continuo a lasciarla in lista da mesi: prima o poi lo leggerò.


💀 Helene, fedeltà: libro/serie a cui resterai fedele

Va beh, questa domanda potrei anche saltarla. Nel mio cuore un posto speciale lo ha e sempre lo avrà Harry Potter (per buona pace di Dolci).


💀 Keris, cattiveria: un libro che ti hanno obbligato a leggere

Ormai è tanto che non mi obbligano più a leggere un libro, ma recentemente ho letto per obbligo di mio figlio, che doveva leggerlo per scuola, Resto qui di Marco Balzano. C’è da dire che una lettura che mai e poi mai avrei scelto è invece risultata una piacevole sorpresa.


💀 Marcus and Zac, ambiguo: un libro/ serie con aspetti positivi e negativi

E qui vi parlo di un libro che ho letto proprio di recente: Vicious – senza pietà di L.J. Shen. Mi viene da inserirlo in questo aspetto perché per certi versi presenta personaggi molto negativi, ma per altri versi gli stessi personaggi hanno motivazioni valide e arrivano persino a diventarti simpatici. Lo stesso protagonista: all’inizio lo odiavo dal profondo, verso metà romanzo avevo iniziato ad amarlo, alla fine facevo il tifo per lui.


💀 Caius, futuro: un libro che non vedi l'ora che esca

Sto aspettando con ansia e trepidazione il nuovo romanzo di Felicia Kingsley che uscirà il 6 maggio 2019 (sì, sto facendo il conto alla rovescia): Due cuori in affitto.

E ora vi invito ad andare a leggere le risposte delle mie “socie”:



Erica - Libri al caffè 

Mariarosaria - Librintavola 
Voi come avreste risposto? Se vi fa piacere scrivetelo nei commenti, vi leggerò e risponderò con piacere.

Commenti

  1. Menna devi leggere Per sempre mia, è proprio carino

    RispondiElimina
  2. La Armentrout devi per forza, concordo con te per la Taylor, aspetti solo Felicia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicia è il primo che mi è venuto in mente, poi ce ne sono altri duemila...ahahah

      Elimina
  3. ohhhh Harry il mio Harry <3
    su dai la armentrout devo leggerla. quello l'ho letto anche io manchi solo tu!

    RispondiElimina
  4. Altra vittima della Taylor!!! Per sempre mia manca anche a me ma è l'unico della Armentrout che non mi attira particolarmente

    RispondiElimina

Posta un commento