Segnalazione: Sapessi, Luca di Giacomo Assennato


Un romanzo che leggerò sicuramente. Un genere nuovo per me, ma sono molto curiosa.



Titolo: Sapessi, Luca
Autore: Giacomo Assennato
Genere: Romance Contemporaneo M/M
Pagine: 172
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 21 Marzo 2019





Sinossi

Matteo ha solo 13 anni e mezzo quando scopre per la prima volta l’amore. È una sensazione forte, che lo stordisce e lo schiaccia. Ha sempre avuto chiaro tutto di quella cosa che porta dentro: sapeva che sarebbe successo e non se ne stupisce affatto. Aspettava soltanto di capire chi sarebbe stato. Ed è per Luca, suo compagno di scuola, che Matteo proverà questa sensazione, che è così maestosa da lasciarlo senza fiato. Non glielo confesserà, perché sa che l’altro non saprebbe che farsene, e anche perché la vita li divide drasticamente. 

Sono passati quindici anni e Matteo è un grafico pubblicitario, si è trasferito a Milano ed è circondato da tre amici fantastici: Leo, Karl e Davide. La sua è una vita bella, anche se non riesce a realizzarla completamente, bloccato com’è dalla storia che non ha mai avuto ma che sente essere l’unica che realmente l’aveva toccata nell’anima. Il resto non ci somiglia neanche un po’.   Luca, e tutto quello che avrebbe voluto dirgli, sono i fantasmi che porta con sé.  L’intrecciarsi della sua storia con quella dei tre amici lo accompagnerà in situazioni divertenti ma anche malinconiche che gli apriranno la strada alla vita.



Biografia dell’autore

Giacomo Assennato nasce in Sicilia, ma questa terra solare imparerà a conoscerla solo da grande, in vacanza, perché quando ha appena tre anni, la sua famiglia si trasferisce a Firenze. Per questo aspira tutte le “c”.

Studia, non molto in verità, al Liceo Artistico e poi frequenta la Facoltà di Lettere.

Il suo lavoro principale è quello di insegnante alle scuole superiori ma, nel privato, appassionato di pittura, di musica e della parola scritta, si dedica a tutte e tre le possibilità espressive. Ha una bella famiglia con cui condivide stimoli e soddisfazioni.



I suoi primi passi nell’editoria lo vedono come autore di libri scolastici, per Mondadori e Tramontana; ma la sua indole è quella di raccontare storie; ha sempre scritto, fin da ragazzo, e arriva alla narrativa con Tanto Sonno (una raccolta di 9 racconti), col romanzo Le strade che non portano, Un’immensa giornata, che ne è il seguito ideale e il romanzo Le cose accadono, delicata e intensa storia a tema M/M.

Sapessi, Luca è la sua seconda prova nel romanzo M/M

Commenti

  1. Ciao! Se c'è un genere che proprio mi manca, è l'M/M... Forse prima o poi proverò anche io a leggere qualcosa di questo tipo!

    RispondiElimina
  2. Ciao. Se dovessi cominciare da questo... il tema è universale, anche se tocca dei ragazzi gay: parla delle "cose" che ci portiamo dietro e che non siamo riusciti a dire a qualcuno che abbiamo amato in solitaria: "Sapessi, Luca da quanto tempo ti porto con me...". Se lo leggerai, all'interno trovi la mia mail. Mi piacerebbe conoscere i pareri di chi ha letto le mie parole. Grazie, Giacomo.

    RispondiElimina
  3. Grazie, grazie e ancora grazie per la segnalazione. Attendo di conoscere le tue impressioni dopo la lettura. Grazie ancora, Giacomo.

    RispondiElimina

Posta un commento