5 cose che… #29: 5 situazioni/posti che ispirano la lettura


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers.

Apriamo maggio con un bel tema per questa rubrica…

5 situazioni/posti che ispirano la lettura

Le lunghe attese… ecco, spesso mi ritrovo a lunghe attese, che siano quelle in palestra quando mio figlio ha lezione, che siano in sala d’aspetto dal medico o in ospedale… in questi casi non ho problemi: se c’è da attendere, io leggo!!!

Le riunioni senza senso… e ce ne sono tante!!! A volte, quando proprio non riesco più ad ascoltare qualcuno che parla senza dire realmente niente di interessante, mi estraneo e tiro fuori il mio kobo… c’è chi gioca al telefonino e chi legge: io leggo.

I viaggi sui mezzi pubblici. Spesso prendo autobus o metro, ma anche il treno o, a volte, è capitato l’aereo… sono situazioni in cui mi faccio compagnia con un buon libro.

Una bella giornata di pioggia, specie se c’è il caminetto acceso. Mettici pure che magari è anche un giorno di vacanza e il quadro è completo. Qui il libro non manca proprio.

A letto malata. Peccato (si fa per dire…) che mi ammalo poco, ma, se ho la (s)fortuna di avere la febbre e di essere costretta a letto… sì, sono il tipo che rimane sommerso dai libri.

E voi? Quali sono le situazioni che più vi “ispirano” la lettura?



Commenti

  1. Io leggo quasi sempre prima di andare a dormire, e quando andavo in università sul treno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima leggevo a letto prima di dormire, ma ultimamente preferisco rimanere alzata a leggere, poi vado a dormire.

      Elimina
  2. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/05/5-cose-che2019-12-5-situazioniposti-che.html qua il mio post. Mentre aspetto leggo, è un' ottima cosa per far passare il tempo mentre si è in coda.

    RispondiElimina
  3. A quanto pare i viaggi nei mezzi pubblici è un punto fermo per tutte ahahah

    RispondiElimina

Posta un commento