5 cose che… #30: 5 seguiti che potevano essere evitati


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers.



Questa seconda settimana mi trova un po’ in crisi, ma ci provo a dirvi quelli che secondo me sono i…

5 seguiti che potevano essere evitati

Dopo di te di Jojo Moyes. Su questo non ho alcun dubbio. Ho sofferto per la fine di Io prima di te, non mi era piaciuto il finale che mi aveva lasciata perplessa, ma il seguito è stato una pena… Non mi ha per niente convinto, tanto che ho deciso di non leggere il terzo: Sono sempre io.

Il gatto che insegnava ad essere felici di Rachel Wells. Adoro questo libro, adoro tutta la serie, ma forse la storia di Alfie poteva dirsi conclusa con il primo. Se proprio vogliamo essere sinceri, Il gatto che regalava il buonumore (Alfie #3) è forse il romanzo meno riuscito della serie, fino ad ora… Ho letto i primi 4 e sono in attesa dei prossimi volumi.

Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso di E. L. James. No, dico, ne avevamo davvero bisogno? Ma, soprattutto, avevamo davvero bisogno anche di Cinquanta sfumature di grigio? Ho letto la trilogia perché non ce la facevo più a sentire commenti entusiasti su questa storia. Credo di averlo letto parecchio dopo il boom mediatico, ero curiosa. Ho terminato la lettura del primo romanzo e lo avevo trovato passabile, poi ho continuato e ad ogni pagina in più che leggevo mi veniva a noia… Ho anche comprato Grey, tanto per farmi del male, ma non lo ho letto, non ce l’ho fatta.

Sulla stessa scia delle Sfumature c’è la serie Crossfire di Sylvia Day. Ho letto questa serie perché mia cugina me ne aveva consigliata la lettura. Ora, come la serie di prima, il primo romanzo A nudo per te si fa leggere… ma i seguiti sono inutili, veramente inutili. Anche qui l’ultimo della serie non sono riuscita a leggerlo, mi sono rifiutata.

Che pasticcio, Bridget Jones! di Helen Fielding. Ho amato il primo volume della serie, Il diario di Bridget Jones, forse un po’ influenzata dal film che avevo trovato divertente, ma i seguiti non mi hanno convinto molto.

Quali sono i seguiti che non avreste voluto leggere?


Commenti

  1. Sono perfettamente d'accordo per quanto riguarda dopo di te e anche io mi sono rifiutata di leggere il terzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che però a seguito dell'evento del SalTO19 dove la Moyes ha parlato del libro mi è venuta l'idea di leggerlo? però con calma...

      Elimina
  2. Conosco il primo e concordo sul fatto che non ha senso d'esistere

    RispondiElimina
  3. Io non sono riuscita neanche a finire "Cinquanta sfumature di grigio"... e mi sa che non lo finirò mai...

    RispondiElimina

Posta un commento