5 cose che… #31: 5 fiabe preferite


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers.



Il tema di questa settimana è fatto per sognare:

5 fiabe preferite

Chi mi conosce sa perfettamente che io ho una unica e sola fiaba preferita, dunque mi sforzerò di trovare anche le altre.

La fiaba per eccellenza che ha un posto speciale nel mio cuore è Cenerentola. Ho pianto e gioito con questa storia. Ho odiato le sorellastre. E la fine è semplicemente quella che ogni bambina sogna. Quindi la prima scelta non può essere che lei.
L’altra fiaba che ho amato tanto è Cappuccetto rosso.

Per giungere a Biancaneve e i sette nani.

Una fiaba che mi piaceva, ma solo per la casetta di marzapane, era Hansel e Gretel.

E poi c’è una favola che è nel mio cuore, che mi commuove ancora oggi da adulta: Il brutto anatroccolo.

Quali sono le vostre fiabe preferite?

Commenti

  1. Ottime scelte, qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/05/5-cose-che-47-5-fiabe-preferite.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Che bello, abbiamo in comune "Il brutto anatroccolo" :)
    Ti lascio il link alla mia puntata se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/05/5-cose-che-32-5-fiabe-preferite.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello avere una fiaba così particolare in comune!

      Elimina
  3. Bellissime :) in particolare mi piaceva molto cappuccetto rosso :)

    RispondiElimina
  4. Bellissime scelte. Qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/06/5-cose-che2019-13-5-fiabe-preferite.html

    RispondiElimina
  5. Cenerentola piace molto anche a me! Adoravo Gasgas, mi faceva morire quel topino ahah

    RispondiElimina

Posta un commento