Book Tag #12- The Avengers



In questo periodo sta spopolando il nuovo film dei super eroi della Marvel, Chiara ha scovato un bel Book Tag con questo tema e ha proposto di farlo tutte insieme. La sua proposta ha raccolto subito il nostro plauso!!! Quindi ringraziamo Ely, infatti abbiamo preso questo gioco proprio da lei e dal suo blog Il regno dei libri.


1. Iron Man: libro con un personaggio sarcastico e divertente

Mi viene in mente un libro decisamente fuori stagione, una lettura molto ironica su quello che sono gli stereotipi del Natale. L’autrice mette in luce tutte le frasi fatte e gli atteggiamenti esagerati che sotto le feste di Natale si verificano. La Calabrò si presenta come un novello Grinch! Ecco per questo ho pensato: Che palle il Natale!

2. Captain America: un libro ambientato sia nel passato sia nel presente

Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover. Una delle mie ultime letture, un romanzo che ho molto apprezzato, che ha saputo emozionarmi. Passato e presente si alternano per permetterci di capire i sentimenti e le emozioni dei protagonisti.

3. Thor: un libro con un personaggio leggendario o mitico

Mi viene in mente la serie Titan. Seth è un Apollion e vive in un mondo antico dove Dei e umani convivono e anzi lottano insieme. Troviamo nel romanzo Apollo, i Titani e tutti i personaggi dei miti greci. La serie non è ancora terminata, ma siamo già nel centro della narrazione e l’azione si fa sempre più concitata.

4. Hulk: un libro con un personaggio che si arrabbia facilmente

Non mi viene in mente nessun romanzo che abbia letto e che abbia queste caratteristiche.

5. Black Widow: un libro con una badass female

Cinder di Marissa Meyer. Una ragazza cyborg che lotta con tutta se stessa per la sua stessa salvezza e per la salvezza del pianeta. Con tutto quello che le succede, non si dà mai per vinta e continua a combattere.

6. Occhio di falco: un personaggio arciere

E come non pensare a Katniss? Ho amato tanto questa ragazza che combatte per la sua famiglia, che si sacrifica per la sorella. Quindi sì, la mia risposta non può che essere questa Hunger Games.

7. I Guardiani della Galassia: gruppo di personaggi amici o alleati

Qui mi è venuto in mente un romanzo per ragazzi di cui aspetto il secondo volume: L’ottava confraternita di Alessia Racci Chini.

8. Loki: libro o una serie che involva intrighi, complotti, re o regine

L’incantesimo della spada di Amy Harmon. Un romanzo fantasy che è qualcosa di meraviglioso, pura poesia.

9. The winter soldier: un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello

Forse la trilogia di Shatter Me. Non c’è un vero e proprio lavaggio del cervello, ma sicuramente c’è la volontà di manipolare le menti dei vari personaggi.

10. SHIELD: un libro con un’organizzazione segreta

Mi viene in mente Resto qui di Marco Balzano. I protagonisti cercano riparo tra le montagne e qui incontrano altri “disperati” in fuga. Essi per riuscire a sopravvivere si costituiscono gruppo e cercano di superare le difficoltà del momento. Ognuno diventa sostegno per l’altro, in attesa della fine della guerra.

Queste sono le mie risposte, voi cosa avreste detto? Passate a leggere anche quanto hanno detto le mie amiche Chiara, Chicca, Dolci ed Erica.


Commenti

  1. Devo leggere la serie Titan della Armentrout, altri tuoi libri li ho letti

    RispondiElimina
  2. la Calabrò mi ha fatto morire del ridere!

    RispondiElimina
  3. io e te abbiamo in comune due cose, katniss con i suoi hunger games e hulk a cui non siamo riuscite a rispondere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i book tag piacciono troppo perché ti permettono di scoprire aspetti che non vedresti in altri modi.

      Elimina
  4. Come arciere mi sa che Katniss spopola!!! Il libro di Balzano dev'essere molto interessante

    RispondiElimina

Posta un commento