Intervista con le vamp…blogger #11: Sono una brava ragazza di Penelope Bloom


19 giugno: è il momento dell’Intervista con le vamp…blogger. Questo mese c’è una bella novità, il nostro gruppo si allarga e, a partire da questo mese, si uniscono a noi (Chiara, Dolci e me) anche Erica e Mariarosaria. Oggi vi parliamo del libro Sono una brava ragazza di Penelope Bloom (se volete leggere le loro risposte, cliccate sul loro nome).



Autore: Penelope Bloom

Titolo: Sono una brava ragazza

Editore: Newton Compton editori

Data di pubblicazione: 9 maggio 2019

Pagine: 219

Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d'inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull'importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c'è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l'uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d'attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall'ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno e che io avevo scambiato per un gentile omaggio...



L'intervista


1.                 A quale genere appartiene il libro?

È un romanzo rosa, molto classico.


2.                Cosa pensi dei protagonisti?

Sono una bella coppia, perfettamente assortita. Sono davvero i due opposti che si attraggono e si completano a vicenda.


3.                Personaggio preferito?

Veramente non ho provato simpatia per nessuno. Ho letto questo romanzo rimanendone molto distaccata.

4.                Personaggio più odiato?

Forse i genitori di Bruce. C’è da dire che si vedono una volta sola e poi li conosciamo solo attraverso i pensieri e le opinioni di Bruce, che non ne ha una grande considerazione.


5.                Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Mi sono divertita. Ci sono momenti nei quali sorridi per le battute e per le scene descritte.


6.                Punti di forza?

In realtà non ho trovato punti di forza, se non che è un libro che si legge velocemente e con piacere.


7.                 Punti deboli?

Forse il fatto di non coinvolgere particolarmente. Rimani sempre come spettatore, non provi le emozioni dei personaggi coinvolti.


8.                Come hai trovato lo stile dello/della scrittore/scrittrice?

Non conoscevo questa autrice e la trovo molto brava, il suo stile è fresco e scorrevole. Certo, una buona strategia è stata quella dei pov alternati, che vivacizzano molto il racconto.


9.        E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?

No. La mancanza di coinvolgimento emotivo l’ho sentita molto. Sicuramente Natasha è simpatica e in alcuni momenti fa tenerezza. Bruce è affascinante, mentre Braeden è un ragazzo rimasto ancora all’età adolescenziale e che non riesce a prendere in mano la sua vita… ma tutto questo lo vedi scorrere tra le pagine del libro, senza entrare nel vivo del racconto.


10.            Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Piacevole e divertente.


11.             A chi lo consigli?

Sembra una frase fatta, ma lo consiglierei a chi vuole leggere e si trova sotto l’ombrellone. È un romanzo che non ha bisogno di essere seguito con attenzione, ma è molto rilassante.


12.            Quante stelline gli dai?
Tre e mezza.

13.            Cosa ne pensi della cover?


La copertina mi piace tantissimo. Certo, il titolo in italiano non ha la stessa forza del titolo originale, His Banana; sono però contenta che alla Casa Editrice abbiano lasciato lo stile originale della copertina.


14.            Citazione preferita?

Non ho citazioni preferite, perché nessuna mi ha particolarmente colpito.



Ed ora tocca a voi esprimere il vostro parere, cosa volete farci leggere?



Ci troviamo per una nuova intervista il 19 luglio, ma in quella occasione non so se riuscirò ad essere presente all’appuntamento perché sarò appena rientrata dall’Irlanda. 

Commenti

  1. Scacciapensieri, ci vuole ogni tanto

    RispondiElimina
  2. A me ha divertito tantissimo questo libro.mi ci voleva

    RispondiElimina
  3. Sì, un libro per divertire… ogni tanto rilassarsi fa bene

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Credo che tutte e cinque abbiamo pensato la stessa cosa

      Elimina
  5. Oltre alla copertina potevano lasciare anche il titolo originale, rimane comunque una storia divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo, io on vedo l'ora di leggere il secondo Her Cherry

      Elimina

Posta un commento