Maggio in libri… e buon compleanno Letture a pois!



Oggi è un giorno speciale per Letture a pois, è il primo compleanno. Sono molto emozionata e mi sono soffermata a riflettere su quanto ho fatto durante questo primo anno di vita da blogger.



Fondamentalmente, durante questi dodici mesi mi sono divertita tanto. Ho potuto parlare delle mie letture in totale libertà, esprimendo il mio pensiero. Questo mi ha permesso di intrecciare relazioni con autrici, altre blogger e alcune case editrici.

Ho conosciuto persone splendide e ho consolidato amicizia, stima e collaborazione con alcune persone che già conoscevo. Non voglio fare un elenco, perché sicuramente dimenticherei qualcuno, ma alcune persone le voglio ringraziare davvero con tutto il cuore. Per prima la mia amica, quella che mi ha sempre spronata, quella che ha sempre tifato per me… va bene, ama il rosa in modo ossessivo, ma che possiamo farci? Quindi grazie Dolcissima, grazie grazie grazie!

Poi un ringraziamento al gruppo con il quale collaboro più attivamente: Chiara, Chicca ed Erica. Ci divertiamo insieme a creare rubriche e ogni occasione è buona per ideare eventi di vario tipo, che siano booktag o giveaway… Certo, dalla nostra abbiamo i criceti che abitano nella mente di Chiara, ma insomma noi le teniamo dietro bene! Nelle nostre chat a cinque (perché del gruppo fa parte anche Dolci) non facciamo che parlare di nuove idee, di libri che vale la pena leggere e di quelli che sono noiosi da morire e di “manzi o uccelli”… A volte discutiamo, ma sempre in un confronto sereno.

Un grazie carico di affetto per le mie 3 Ciambelle: Laura, Stefania e Laura. Le ho conosciute per caso e mi sono legata a loro immediatamente. Certo, mi mettono un po’ di sano terrore addosso quando invio loro una mia recensione per la challenge, ma sono per me veramente una bella fonte di ispirazione. La Libridinosa (Laura) mi ha sempre suggerito titoli meravigliosi (ho capito, vado a leggere la Basso, altrimenti mi spezzi le gambe, lo so… è già sul comodino, anzi ho portato sopra anche Bianchini…). Soprattutto amo le loro sfide di lettura, che mi permettono di leggere anche titoli che forse non avevo considerato e che scopro essere interessanti. Soprattutto mi fanno crescere come lettrice. Sono sfide individuali e di squadra. Sono anche un modo per intrecciare nuovi legami. Grazie alle sfide delle Ciambelle, ho conosciuto persone alle quali ora sono molto legata, come Deborah e Azzurra. Altre le sto imparando a conoscere ora.

E poi vorrei ringraziare due persone che mi sono vicine sul blog e nella vita reale (sia familiare sia professionale), due persone che ho sempre ritenuto parte integrante della mia vita: Elisabetta e Patrizia. Patrizia la conoscete, perché ogni tanto pubblica le sue recensioni in questo spazio; Betta è sempre con me nei momenti importanti ed è anche grazie a lei che è nato questo spazio.

Ora, dopo aver festeggiato con voi, vi parlo delle mie letture di Maggio.



Ho letto i romanzi per la challenge #Dalle3Ciambelle e sono riuscita a terminare la mia pizza Soreta.

Ma, siccome ancora una volta la mia TBR non è stata rispettata, ho deciso di rinunciare! Per il momento ho impilato un po’ di romanzi sul mio comodino (lasciamo stare i titoli nell’e-reader) con un ordine di priorità, sperando di far diminuire la quantità di romanzi sparsi in camera da letto…

Il mio comodino
Maggio è stato caratterizzato da un evento importantissimo e bellissimo: il Salone internazionale del Libro a Torino… Già mi sto programmando per il prossimo anno!!! Ho incontrato finalmente una autrice che amo, Corinne Savarese. Ho rivisto con piacere Cassandra Rocca, Lidia Ottelli e Felicia Kingsley. Ho incontrato anche Giulia Ciarapica. Ho partecipato ad eventi interessanti. Ho fatto firmare a due autrici bravissime, Sophie Kinsella e Jojo Moyes, i miei libri preferiti. Mamma, quanto è stato ricco il mio SalTO19!!! Ho partecipato a un evento esclusivo per Mondadori Libri per ragazzi (grazie, Elisa)… Ho potuto riabbracciare due blogger che mi stanno proprio simpatiche: Sara e Tiziana.

Insomma, un bel mese appena passato e soprattutto un fantastico primo anno insieme a tutti voi. Grazie di leggermi e seguire i miei post.


Commenti

  1. tanti auguri Manuela!
    io adoro collaborare con te mi diverto tantissimo e le nostre chat sono esilaranti!

    a maggio sei stata bravissima ed abbiamo anche un libro in comune, la hoover, per il retso tanti libri che vorrei leggere anche io a partire dalla kingsley. mannaggia al tempo.

    Riguardo il SlTo spero di poter venire il prossimo anni, mi sarebbe piaciuto esserci, però a maggio sono riuscita a conoscere tuo marito che è venuto fino a casa mia in un weekend di pioggia, prossima volta però ci venite insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca. Anche io dico: Mannaggia al tempo, è sempre troppo poco.

      Elimina
  2. Dammi tempo e amerai il rosa pure tu! Banana

    RispondiElimina
  3. Augurissimi!!! Continua così!! Mi è spiaciuto non incontrarti di persona al SalTo, magari l'anno prossimo...Di nuovo auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie… spero davvero di poterti incontrare molto presto

      Elimina
  4. Auguriiiiiiii :D
    Sei più piccina di me XD

    RispondiElimina

Posta un commento