Review Party: Un dolce malinteso di Lidia Ottelli



Oggi vi parlo di una lettura in anteprima! Ringrazio fin da subito Lidia Ottelli per avermi coinvolta in questo Review Party e la Casa Editrice per avermi omaggiata della copia digitale.

Autore: Lidia Ottelli

Titolo: Un dolce malinteso

Editore: Newton Compton editori

Data di pubblicazione: 27 giugno 2019

Pagine: 288

La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma, quando nove mesi dopo nasce una bambina, la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l'unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt'altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all'idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore...

Era tanto che non leggevo un libro che parlasse di donne normali, imbranate, piene di complessi e sensi di colpa e che mi facesse ridere di gusto. Sarà lo stile di scrittura di Lidia Ottelli, sarà che le sue storie sono talmente reali e vive, ma questo libro mi ci voleva proprio!

Se mi chiedessero di descrivere in poche parole questo racconto, non avrei alcun dubbio. È il romanzo rosa perfetto, c’è tutto: lei, lui, l’altro, l’equivoco e la risoluzione. È il romanzo adatto per staccare la spina. Le ore che passi in compagnia di Clarissa sono divertenti e frizzanti.

Il mio personaggio preferito in questa storia è la piccola Maia, una bimbetta di quattro anni che è vispa e vivace come pochi. Mi sono affezionata a lei, come a tutti gli altri personaggi.
Lidia non mi delude mai. Mi sono sempre sentita bene in sua compagnia e questo romanzo ha confermato il mio giudizio sul suo lavoro.

Un libro godibile, da leggere per rilassarsi in queste calde giornate. È davvero il libro che piace a me, quello che mi permette di sognare ad occhi aperti.





Lidia, con il suo blog Il rumore dei libri, è l’organizzatrice dell’evento Festival Romance Italiano che si terrà il 29 giugno 2019 a Milano. Non è un segreto che a me piacciono i romanzi rosa e sono felice di questo evento, al quale purtroppo non potrò essere presente. Spero però di esserci al prossimo.

Commenti

Posta un commento