5 cose che… #40: 5 film che mi ricordano l’estate


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").

5 film che mi ricordano l’estate

Effettivamente, complice il tempo più caldo e le giornate più lunghe, è più facile legare un ricordo estivo ad un film.
Il mio primo ricordo è per una pellicola vecchissima, del 1959, ma di un romantico da morire. Tutte le volte che questo film veniva mandato in onda in tv lo vedevo, perché mi faceva sognare l’estate. Sto parlando de I cavalloni (The gidget) con Sandra Dee. 


Un altro film che mi riporta ad una estate bellissima, quella del 1991, è La sirenetta (1989) della Disney. 


Altro bel film che mi ricorda una estate particolarmente felice è Dirty Dancing (1987) con Patrick Swayze. 


Sempre con Patrick Swayze ricordo con piacere anche Il duro del Road House (1989). In questo caso mi torna alla memoria una serata con una delle mie più care amiche e le risate che ci siamo fatte. 


E infine un grande classico… Grease (1978). 


Certo, ho scelto titoli un po’ datati, ma i ricordi più belli sono quelli dell’adolescenza, non trovate? E voi invece, quali film vi ricordano l’estate?

I video sono stati cercati e presi da YouTube.

Commenti

  1. Ciao Manu, tra questi ho visto solo La sirenetta, è uno dei miei Disney preferiti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sirenetta è bellissimo, ma il mio preferito è Cenerentola

      Elimina
  2. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/08/5-cose-che2019-18-5-film-che-mi.html, qua il mio post. Adoro la sirenetta. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento