5 cose che… #41: 5 libri ambientati d’estate


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").




5 libri ambientati d’estate

Ammetto di essermi trovata in difficoltà quando ho letto questo tema; di solito presto attenzione alla trama generale e alle caratteristiche dei personaggi, difficilmente mi soffermo sul tempo meteorologico. Comunque… ecco le mie scelte:

Quello che non siamo diventati di Tommaso Fusari. L’ho letto proprio in questi giorni. È un romanzo “tosto”, non per cuori fragili… in alcuni punti mi ha fatto veramente male, ma è bellissimo.

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley. Una storia molto fresca e frizzante. Ci sono scene divertenti che ti fanno godere a pieno di questo romanzo.

Al centro dell’universo di Morgan Matson. Un racconto per alcuni versi un po’ triste, ma veramente pieno di belle speranze. Mi è piaciuto molto.

La mia estate indaco di Marco Magnone. Una bella storia per ragazzi ambientata nell’estate. Racconta il passaggio dalla terza media alla prima superiore, un’estate particolare per un gruppetto di amici.

Vacanze in villa di Madeleine Wickham. Credo sia uno dei miei libri preferiti. Non proprio lo stile della Kinsella, ma un romanzo più profondo. Una storia che pone al centro i legami di coppia, le difficoltà che nascono fra due persone che stanno insieme da tanto tempo. Bello, bello, bello!

Oggi però devo aggiungere un extra ai 5 libri scelti… è un racconto breve, parte di una antologia di racconti, ma a me piace tanto. Sto parlando di Un amore all’improvviso di Cassandra Rocca. Una storia dolcissima che ti fa davvero sognare.

Questi sono i romanzi che ho selezionato, ma, già mentre scrivevo, me ne sono venuti in mente altri. Voi quali inserireste in questa lista?

Commenti

  1. Ciao!! "Al centro dell'universo" a me è piaciuto tanto tanto!
    "La mia estate indaco" è uno dei libri che vorrei tanto leggere quest'estate (come ho messo nel mio post, se ti va di dare un'occhiata! http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/08/5-cose-che.html )

    Il libro di Fusari, invece, vorrei tanto leggerlo prossimamente, ma devo trovare il momento giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Fusari merita di essere letto, è qualcosa di meraviglioso
      La mia estate indaco è un bel romanzo per ragazzi.

      Elimina
  2. Ciao buon fine settimana. Non conosco questi libri.

    RispondiElimina
  3. tra questi ho letto solo vacanze in villa che mi era piaciuto, gli altri invece no

    RispondiElimina

Posta un commento