Agosto in libri…


L’estate sta terminando, tra qualche giorno ricominceranno tutte le attività, io tornerò in classe… Lasciando da parte la nostalgia delle belle e calde giornate estive, passiamo a tirare le somme delle letture estive.



Durante quest’ultimo mese estivo mi sono dedicata a letture non per la challenge #Dalle3Ciambelle, infondo avevo terminato le mie letture, l’unico libro letto ancora nello spirito della challenge è stato il “dolce” ovvero il titolo imposto Tommaso Fusari con Quello che non siamo diventati. Un libro bellissimo, a tratti anche dolce, ma più che altro vero e vivo. Una storia che mi ha lasciato emozioni per diversi giorni. Qualche giorno fa ho dovuto scegliere la nuova pizza per la challenge e quindi potrò leggere Ninfa dormiente e La famiglia prima di tutto! oltre a qualche e-book che mi sta aspettando da un po’.


Il comodino si è ulteriormente arricchito, ma questa volta di poco, un libro solo trovato per caso al book crossing della mia biblioteca comunale. 
Cos’è il book crossing? Una bellissima cosa! Sono libri “randagi”, lasciati a disposizione di chi li vuole leggere, senza vincoli se non quello di lasciarli girare una volta che sono stati letti. Ho scoperto che anche il supermercato dove faccio la spesa ha un angolo di questo tipo.


In generale le mie letture hanno avuto caratteri diversi. Ho letto e amato il romanzo di Fusari, Quello che non siamo diventati, e quello della Rattaro, Sentirai parlare di me. Mi sono divertita con Il mio bastardo preferito, una lettura davvero leggera e spensierata. Ho tenuto il fiato con un bel thriller Quella mattina prima di morire di Jo Jakeman. Ho invece faticato con La chimera di Vassalli e Due di due di De Carlo.


Voi state riprendendo le attività quotidiane? Come è stato il vostro agosto? 

Commenti