Settembre in libri…


E anche settembre è passato… Per me settembre è un mese impegnativo, ricomincia scuola e come ogni nuovo inizio d’anno scolastico oltre alla felicità di ricominciare cominciano anche i mille impegni.



Non ho letto molto, ma ho potuto immergermi in belle storie. Ho apprezzato molto i romanzi per ragazzi. Mi sono ritrovata a passeggiare per la Madrid del 1791. Sono anche incappata in romanzi che non mi sono piaciuti un granché. La mia più grande delusione del mese è stata Sophie Kinsella. Avevo grandi aspettative e purtroppo mi sono trovata davanti un romanzo che era un po’ sottotono. Ho dato 3 stelline e mezza al romanzo La famiglia prima di tutto! perché è ben scritto e la storia è originale e carina, ma dalla Kinsella mi aspettavo qualcosa di più. Mi aspettavo brio e divertimento, un maggiore spessore dei personaggi. Invece la storia non ha tutti gli ingredienti. L’altra delusione è stata In due sotto un tetto. La storia è un po’ banale. Sì, scritta in modo scorrevole, ma molto noiosa. Inoltre anche qui i personaggi non hanno saputo coinvolgermi in pieno.

Per ottobre sono molto motivata. Ho già tanti libri segnati da leggere assolutamente, altri che sicuramente si aggiungeranno, ma di alcuni ho certezza. Ci sono infatti scadenze che mi “impongono” la lettura. Il mio comodino nel frattempo trabocca, anche perché non faccio altro che aggiungere libri e devo dire che a settembre ne sono arrivati tanti cartacei e anche alcuni digitali.

Come è stato il vostro mese di settembre?

Commenti

Posta un commento