5 cose che… #49: 5 regali (librosi e non) che vorrei trovare sotto l’albero


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").


5 regali (librosi e non) che vorrei trovare sotto l’albero

Quest’oggi faccio qui la mia Letterina a Babbo Natale… solitamente la scrivo l’8 dicembre, ma per l’occasione anticipo di due giorni.

Cosa desidero per questo Natale? Facile...

Sei il mio inganno di Jamie McGuire. È il secondo volume della nuova serie della McGuire e io adoro questa autrice. Questo romanzo è stato pubblicato il 7 novembre 2019 e ancora non sono riuscita a leggerlo.

Il re dei giochi di Marco Malvaldi. Questo è il terzo libro della serie del BarLume. Sto leggendo piano piano questa serie, adoro i vecchietti di Pineta. Massimo ha una pazienza infinita con nonno Ampelio. Tutte le volte che leggo le loro avventure mi diverto da matti.

Un desiderio non libroso sono le scarpe per ballare. Da alcuni anni ballo salsa cubana con mio figlio. Da quando seguo le lezioni con lui mi diverto molto di più e mi piace indossare le scarpette tutte “brillantinose” quando andiamo nei locali. Per ora uso delle scarpe semplici, ma c’è da dire che solo adesso sto migliorando il mio stile, quindi fino a questo momento non avevo velleità estetiche. Ora mi piace “mettermi in mostra”.

Altra passione che coltivo è lo scrapbooking. Quindi mi piacerebbe ricevere le Fustelle per la Big Shot per realizzare segnalibri e per fare sagome natalizie.

E per ultimo mi piacerebbero tanto i segnalibri con l’elastico, ce ne sono di bellissimi della Legami, ma non sono così facili da trovare. Ogni volta che entro in libreria li cerco, ma difficilmente riesco a trovarli.

Questi i miei desideri per il Natale che si avvicina. Voi avete già fatto le vostre richieste per i regali? 



Tutte le immagini le ho reperite sul web con ricerca per immagini. Le immagini della rubrica sono invece opera fi Gioia Fornarini.

Commenti

  1. belle le scarpe, anche se io non vado d'accordo con i tacchi alti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà a me i tacchi alti piacciono, ma ballare con i tacchi alti non è facile

      Elimina
  2. Quei segnalibri sono molto belli e utili, ne ho uno che usavo sempre per i libri che portavo in università e non si è mai rovinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento ne ho uno solo, sono davvero belli e comodi

      Elimina
  3. Bravissima che vai a scuola di ballo! Io mi sono dedicata ai balli di gruppo e al pop, ma non mai provato con i latini. Li trovo davvero difficili.
    Malvaldi vorrei tanto leggerlo anch'io, ho sempre trovato ottime recensioni dei suoi romanzi.
    Spero che il 2020 sia l'anno giusto.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malvaldi sta diventando la mia passione segreta...ehm, veramente mica tanto segreta...

      Elimina
  4. Belli i segnalibri❤️... anche se io non ci vado molto d’accordo dato che li perdo in continuazione.

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela, che belle le scarpe! Certo che ballarci non deve essere facile, brava! *_*
    Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 cose che vorrei trovare sotto l'albero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle scarpe sono comodissime per ballare, specie se hai un ballerino particolarmente alto come è mio figlio!!!

      Elimina

Posta un commento