Book Tag #16 READ BOOK TAG 2019


Oggi con Dolcissima (cliccate sul nome per leggere il suo articolo) vi presentiamo un book tag per raccontarvi le nostre letture di questo 2019.


1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2019?



Il primo romanzo che ho letto quest’anno è stato Ho sposato un maschilista di Joanne Bonny. Un romanzo divertentissimo. Sono state 510 pagine di divertimento.


2. Qual è il libro più breve letto nel 2019?



Il secondo lavoro di Babbo Natale di Michele D’Ignazio. Un racconto per bambini con delle illustrazioni meravigliose.


3. Il libro più voluminoso?



Il primo dell’anno: Ho sposato un maschilista.


4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?



Sono indecisa fra due, che mi sono piaciuti per motivi diversi e per motivi diversi mi hanno sorpresa. Il primo che mi ha toccata è stato Quello che non siamo diventati di Tommaso Fusari. Forse perché parla del rapporto complicato che c’è tra fratelli. L’altro è L’anno in cui imparai a leggere di Marco Marsullo, perché presenta una realtà decisamente moderna e pone al centro il benessere e la serenità di un bambino.


5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?



Sinceramente non saprei. Ho letto alcuni romanzi che non mi hanno del tutto convinta, ma non saprei dire se da altri sono stati molto apprezzati.


6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2019



Ho letto tanti nuovi autori. Molti dei quali mi hanno regalato bellissime emozioni. Però, se devo parlare di un solo “nuovo autore”, dico
Alice Basso. Ho letto durante l’estate tutta la serie che vede protagonista Vani Sarca e mi sono innamorata di questa ghostwriter, che fa tanto la dura e vuole apparire disinteressata a tutto e a tutti, ma che, sotto sotto, ha un cuore grande e sa donare affetto a tutti coloro che le stanno vicino. Va bene, poi c’è Berganza, il mio mito.


7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.



Due cuori in affitto di Felicia Kingsley. Adoro questa autrice, è capace di farmi ridere e sognare contemporaneamente. Ho letto il suo romanzo in un soffio, un po’ perché lo stile di Felicia è molto scorrevole e piacevole, un po’ perché mi ha talmente catturato che non riuscivo a staccarmi.


8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?



Non ho dubbio alcuno: L’anno in cui imparai a leggere di Marco Marsullo. Me lo ha consigliato la zia LIBBBRI. Un consiglio meraviglioso, ma devo ammettere che tutte le volte che Laura (La Libridinosa) mi consiglia un libro ci prende sempre. Sotto suo suggerimento ho sempre letto storie belle e coinvolgenti. Ecco, di solito Laura mi consiglia libri che mi fanno emozionare.

Commenti

  1. Ciao! Mi piace molto questo tag: vorrei riproporlo sul mio blog, se non ti spiace. Ovviamente, linkando il tuo post ;)

    RispondiElimina

Posta un commento