Più Libri Più Liberi 2019… le mie impressioni a caldo…


Dal 4 all’8 dicembre 2019 a Roma, precisamente nella Nuvola, si è svolta la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria: Più Libri Più Liberi #plpl19.
Come per ogni fiera ero pronta con il programma. Quest’anno, a dire il vero, gli interventi che mi interessavano erano pochi, ma sono riuscita ad andare spesso alla Nuvola e quindi ho girato bene tra i vari stand. Vi sono delle CE che hanno un potere di attrazione (almeno per me) forte, complice anche il fatto che propongono delle copertine bellissime. Quest’anno poi, tra i vari espositori, c’era anche Azzurra (Silenzio, sto leggendo!) per la casa editrice LEIMA. Tutte le volte che sono andata alla Nuvola, la prima cosa che ho fatto è stata passare a salutarla, adoro quella ragazza!!! E poi, come ogni fiera che si rispetti (altrimenti non vale), c’era con me Dolci (Le mie ossessionilibrose). Chiaramente, ogni volta è anche l’occasione per incontrare blogger con le quali sono in contatto sui social. Quest’anno ho avuto il piacere di conoscere Desirèe Melano (Labiblioteca dei Desideri), con la quale ho collaborato per diversi RP de La corte editore.

Gli eventi segnati erano pochi, ma li ho seguiti con piacere e sono soddisfatta di ciò a cui ho partecipato. L'unico neo di questa edizione è stata Licia Troisi. Avevo segnato un evento in cui lei doveva essere presente, ma alla fine lei non c’era. Però è stato un bellissimo incontro con gli autori del fumetto Monster Allergy (di cui vi parlerò nei prossimi giorni).

Questo è quanto ho seguito in questi giorni:

4 dicembre 2019

-      Se dico marketing a cosa pensi?

Incontro di tipo professionale per parlare di marketing.

(Intervengono Riccardo Cavallero, Gianluca Orazi, Alessandra Rotondo e Lorenzo Terragna - A cura di AIE in collaborazione con ALDUS)

Di questo incontro non vi parlerò, ma l’ho trovato molto interessante. Tecnico, ma ricco di spunti che mi sono segnata. 

7 dicembre 2018

-      Il filo di Arianna

Presentazione del libro di Licia Troisi, Francesco Artibani, Katja Centomo e Arianna Rea.

(Intervengono gli autori - A cura di Tunué)

8 dicembre 2018

-      Caos

Presentazione del libro di Stefano Marmi e Marco Malvaldi.

(Intervengono gli autori - A cura di Società Editrice Il Mulino)

-      Il Manoscritto

Presentazione del libro di Franck Thilliez.

(Intervengono l’autore e Sandrone Dazieri - A cura di Fazi Editore)

Tutta la mia avventura a #plpl19 l’ho raccolta in questo collage di foto.

Passeggiando per i locali della Nuvola, ho incontrato diversi autori e qualcuno l’ho anche fermato per avere l’autografo sul libro (Dolci direbbe che li ho molestati, ma non è vero, mi sono sempre avvicinata con molta educazione).

Nei prossimi giorni preparerò alcuni post per parlarvi nel dettaglio degli eventi.


Commenti