5 cose che… #54: 5 libri di autori con cui vorrei prendere un caffè


5 cose che…, una rubrica nata dall’idea del blog Twins Books Lovers. A loro volta ripresa dalla Top Ten Tuesdays (per chi non la conoscesse, si tratta di una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish, che prevede di inserire ogni settimana una lista di 10 "cose").


5 libri di autori con cui vorrei prendere un caffè

Chiariamo subito una cosa: autori con cui vorrei prendere un caffè ce ne sono una marea, soprattutto autori che mi hanno fatto provare belle emozioni. Qui però mi vengono chiesti 5 libri di autori con cui vorrei prendere un caffè. Quindi ho pensato ai romanzi che mi hanno emozionato e di cui ho tante curiosità. Anche in questo caso devo fare una bella cernita, visto e considerato che libri che mi hanno incuriosito ce ne sono tanti.

Tempi duri per i romantici di Tommaso Fusari. Io voglio, assolutamente, prendere un caffè con Tommaso per parlare di Alice… e del trapizzino. Ecco, con lui vorrei prendere, oltre il caffè, anche un bel trapizzino a Trastevere e fermarmi sotto la statua di Trilussa a parlare con lui dei suoi romanzi. Certo, almeno così potrei fare anche domande su Quello che non siamo diventati, altro romanzo strepitoso.

Non so se Odiarti o Amarti di Lidia Ottelli, Corinne Savarese. Con questo libro prendo “Due piccioni con una fava”. Amo queste due autrici e Lidia mi sta troppo simpatica. Ho avuto il piacere di incrociarla spesso, ma mai siamo riuscite a fermarci e a parlare. Corinne è per me un mito. Mi piace come scrittrice (ho letto tutta la sua produzione) e anche come donna. Con lei ho avuto modo di chiacchierare tanto al SalTO19. Ecco, con loro sono molto curiosa di sapere come è stato scrivere un romanzo a quattro mani. Soprattutto come hanno fatto a fondere le loro diversità di stile.

Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca. Questo è il mio preferito tra i romanzi di Cassandra, ma, se devo essere sincera, io prenderei tutti i suoi romanzi (letti tutti) e mi metterei seduta a parlare… possibilmente davanti ad una pizza alla Clover (margherita con patatine fritte) e, perché no, con una bella fetta di red velvet. Il tempo ci vuole. E poi io amo questa ragazza. Ha un sorriso meraviglioso. Inoltre bisogna parlare della bella gattona Zoe. No, con Cassandra ho bisogno di un fine settimana tutto per noi, un caffè non basta.

L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover. Credo sia il libro che più ho amato di questa autrice. Anche con lei ogni romanzo è un colpo al cuore. Questo non so davvero perché mi sia entrato nel cuore e sono curiosa di sapere cosa ci sia dietro la sua nascita.

L’ultimo disastro di Jamie McGuire. Anche qui, l’autrice è senza dubbio tra le mie preferite, però ho scelto questo libro perché conclude una serie che ho amato alla follia e ho tante curiosità in merito. Quindi un bel caffè con questa autrice lo prenderei volentieri.


Io mi fermo, ma sinceramente, mentre scrivevo, mi sono venuti in mente altri autori, soprattutto italiani, con i quali mi fermerei volentieri a prendere un caffè e a parlare dei loro libri. Ditemi che non sono l’unica ad avere queste fantasie…


Commenti

  1. Incontrare la Hoover sarebbe pazzesco!
    Qui trovi le mie risposte: https://chroniclesofabookaholicblog.blogspot.com/2020/01/5-libri-di-autori-con-cui-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra Hoover, Armentrout e Rowling (che hai citato tu) io sarei la donna più felice del mondo.

      Elimina
  2. Ah, la hoover, l'ho tralasciata, ma indubbiamente mi piacerebbe prendere un caffè con lei.
    http://angelsbook-reader.blogspot.com/2020/01/rubrica.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che con la Hoover un caffè lo vorremmo prendere in tante facciamo una merenda con tè almeno ci passiamo un po' più di tempo tutte insieme...

      Elimina
  3. Non ho mai letto nulla di questi autori, ma cercherò se c'è qualche titolo che mi possa interessare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho messi diversi, magari tra questi un titolo che possa piacerti c'è

      Elimina

Posta un commento