Book Tag #17: Conosciamoci coi libri


Girovagando nel web in cerca di materiali per la “didattica a distanza”, sono capitata sulla pagina facebook di “La maestra Larissa”. Seguo il sito di questa insegnante da tanti anni e ho sempre trovato contributi interessanti oltre che ottimi per la didattica. Le sue schede poi sono sempre molto “divertenti”, piene di disegni da colorare.


Scorrendo tra i suoi post, ho trovato questa foto e mi è venuto in mente che ne potevo realizzare un Book Tag con le mie amiche blogger. Non è infatti un segreto che noi amiamo tanto i Book Tag! Chiaramente ho chiesto alla maestra Larissa di poter utilizzare l’idea e l’immagine, lei è stata davvero gentile nel concedermene l’uso e di questo la ringrazio davvero tanto.


Rispondiamo ora alle domande…

1.   Qual è il vostro libro preferito?



C’è da chiederlo? Credo che ormai sappiano rispondere anche i sassi: Harry Potter (tutta la serie).



2.   Quale è stato il vostro primo romanzo?



Da bambina non mi piaceva leggere, ma durante l’adolescenza ho scoperto i romanzi della Harmony, quelli che si prendevano in edicola. Però il romanzo che ho letto (obbligata a scuola) e che mi è anche piaciuto è stato I malavoglia di Verga.



3.   Quale genere prediligete?



Ho diversi generi che mi piacciono maggiormente e che tendo a scegliere: romance, libri per ragazzi, fantasy e thriller o gialli. Tra i romance preferisco di gran lunga Young Adult o New Adult.



4.   Che libro state leggendo in questo momento?



Finalmente ho iniziato a leggere Ninfa dormiente di Ilaria Tuti, erano mesi (infatti è uscito circa un anno fa) che ne rimandavo la lettura.



5.   Quale libro non siete riusciti a finire?



La mia grande macchia nera… Il castello di Kafka. Non ce l’ho fatta proprio. Di recente si è però aggiunto anche Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor.



6.   Se scriveste un libro tutto vostro, che tipo di libro sarebbe?



Una favola romantica sullo stile di quelle di Cassandra Rocca.



7.   Qual è il libro più lungo che avete mai letto?



Credo sia uno degli ultimi letti ovvero Shadowhunters. La catena d’oro di Cassandra Clare. Non so però se sia davvero questo, leggo molto in digitale e quindi non controllo mai il numero di pagine.



8.   Chi è lo scrittore di cui avete letto più libri?



Questa è bella… sicuramente Jennifer L. Armentrout (ovvero la zia Arme). Non l’ho letta proprio tutta, ma ho letto davvero tanti libri di questa autrice. Mi piace soprattutto quando scrive Young Adult e/o Fantasy. Non credo però sia l’unica, perché ho letto molto anche Anna Premoli (in questo caso veramente tutta). Inoltre posso citare Colleen Hoover, una autrice di cui generalmente, appena vedo qualcosa, prendo.



9.   Qual è il vostro posto preferito per leggere?



Non ho un posto preferito, dipende dal momento. Solitamente leggo seduta al tavolo in cucina, con vicino il mio quaderno per gli appunti. A volte invece leggo a letto o sul divano. Sta di fatto che, se ho un momento libero, leggo dappertutto, compreso sui mezzi pubblici.



10.               Quando preferite leggere?



Sempre! No, seriamente… ogni minuto libero è buono, ma la sera lo preferisco, forse perché ho la mente che inizia a rilassarsi dalla giornata.

Passate a leggere le risposte delle mie amiche (Chiara, Dolci, Erica e Mariarosaria) e lasciate le vostre risposte.


Commenti

  1. Anche io della zia ho letto quasi tutto, mi piace proprio

    RispondiElimina
  2. Harry Potter come ti capisco.lo adoroooooo
    E come te ho letto quasi tutto della Premoli, mi manca solo l'ultimo

    RispondiElimina
  3. Della Premoli mi manca l'ultimo, di zia Arme spero d'iniziare presto la serie Covenant!

    RispondiElimina
  4. Gli harmony... quanti ne ho letti! Io non riesco a leggere al tavolo,

    RispondiElimina
  5. Ma che carino questo tag! Vedrò di farlo presto anche io ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello...mi farebbe molto piacere leggere le tue risposte. Taggami, mi farà piacere venire a curiosare.

      Elimina

Posta un commento