Cosa vuoi che ti dica… #46


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Si avvicina il giorno di Halloween (o come ha scritto un alunno di prima elementare Aluin) e potevamo noi non scegliere un tema ad hoc? Dunque ecco la bacheca con le opzioni di scelta che avete votato in questo periodo e la curiosità cui rispondiamo e…


Un libro dalla copertina inquietante

Quale copertina ho scelto io?

Una copertina che forse ai più non sembrerà inquietante, ma che a me mette sempre molta angoscia… Una stanza vuota, una prigione in realtà, buia e con tracce di sangue… Una copertina che porta impressi i segni di un bel thriller: La ragazza scomparsa di Angela Marsons (recensione). Un romanzo ad alta tensione, adattissimo a questo periodo. Come ho scritto nella mia recensione… “sono rimasta incollata alle pagine che scivolavano via, una dopo l’altra, presentandomi una storia avvincente e piena di passione.”. Ecco questo è il segno distintivo della scrittura di Angela Marsons, ti tiene incollata al racconto, vuoi sempre andare avanti, vuoi tu stessa scoprire il colpevole.

Personalmente amo questa serie, sono affezionata alla detective Kim Stone. Recentemente è uscito il nuovo romanzo della serie, il prequel Il primo cadavere (recensione).

Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.




Commenti

  1. Perché non sono sorpresa della tua scelta?

    RispondiElimina
  2. Comunque hai ragione spesso dipende anche da noi stessi e da come ci sentiamo nei confronti di una particolare immagine. Io non provo inquietudine guardando la foto ma la tua spiegazione invece fa venire i brividi

    RispondiElimina

Posta un commento