Cosa vuoi che ti dica… #44


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.


Educazione Civica: un libro che parli di bullismo



Potrei inserire diversi romanzi con questo tema, per lo più stranieri, ma oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho amato e amo ancora benché sia passato tanto tempo dalla lettura. Un romanzo che parla di dolore, ma parla dritto al cuore. Giada è una ragazzina di sedici anni che viene bullizzata a scuola a causa della sua omosessualità. Riccardo Gazzaniga ci parla di come affrontare i bulli con intelligenza, ma oltre a questo ci parla di pregiudizi e anche di ipocrisia diffusa. Un libro che sarebbe un ottimo testo di Educazione Civica per i nostri ragazzi.



Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.




Commenti

  1. Wow anche tu un titolo che non conosco, ma che sembra essere davvero intenso

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conoscevo questo libro, ma non posso non segnarmelo! Mi interessa molto la tematica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita di essere letto, è molto forte. Scritto in modo meraviglioso.

      Elimina
  3. Questo non lo conosco ma sembra una lettura molto interessante e proprio da fare

    RispondiElimina

Posta un commento