Incipit di “Scandalized” di Ivy Owens

 


Oggi voglio farvi conoscere l’inizio della lettura che sto leggendo in questi giorni, una lettura che mi sta facendo assaporare nuovamente il piacere della lettura per il suo stile fresco, frizzante e molto piacevole.

In attesa della recensione che sicuramente arriverà tra qualche giorno sul blog, vi lascio l’incipit.

Come ho già spiegato l’idea per questa rubrica mi è stata suggerita da Dolci (Le mie ossessioni librose).

L’idea originale si intitola…

Chi ben comincia

Questa rubrica ha le sue regole:

- prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria,

- copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe),

- scrivere titolo e autore per chi fosse interessato,

- aspettare fiduciosi i commenti…

Personalmente attenderò tutte le vostre opinioni al riguardo, alle quali risponderò con piacere.

 



 

UNO

 

Con i nomi sono bravissima, ma con i volti sono pessima.

Eppure sono certa di averlo già visto da qualche parte.

È seduto da solo in fondo a una fila di sedie e ha il naso incollato al telefono. Ho vissuto a Los Angeles abbastanza a lungo da essere perfettamente in grado di interpretare la sua postura: non dice “sono-assorto-nella-lettura”, ma “rispetta-il-mio-spazio-personale”. D’altra parte, lavoro nel gioralismo da tempo sufficiente per sapere che quest’uomo sta facendo tutto il possibile per mimetizzarsi.

 

 

Questo è l’inizio del romanzo di Ivy Owens, Scandalized, edito da Always Publishing.



Ivy Owens, è una delle autrici del duo Christina Lauren e questa volta ci propone una commedia romantica con protagonista una star coreana. Il romanzo autoconclusivo è in tutte le librerie dall’8 novembre.


Imbattersi per caso nella star più amata della Corea e cominciare a uscire con lui? Un sogno... che porta dritto allo scandalo!

La giornalista investigativa Georgia Ross è sull'orlo di una crisi di nervi: dopo due settimane di fuoco a Londra, trascorse a visionare filmati di un nightclub e a intervistare potenziali vittime, Georgia è bloccata nell'aeroporto di Seattle, senza possibilità di trovare un albergo in cui poter dormire. Per cui, incrociare lo sguardo di un volto familiare sembra allo stesso tempo una benedizione e una disgrazia: Alec Kim, il fratello maggiore della sua amica d'infanzia - bello, umile e galante - compare proprio davanti a lei, a sorriderle con calore e affetto malgrado il suo aspetto sconvolto dalla stanchezza.

Alec è pronto a offrirle un appoggio per la notte e conversare con lui è incredibilmente semplice. Georgia non riesce a nascondere l'attrazione sempre più potente che scorre tra loro e concludere la notte a letto insieme si rivela essere liberatorio e gratificante, tutto ciò che Gigi non pensava più di poter provare.

Ma, una volta arrivati in California, la ragazza capisce come mai l'aspetto di Alec le era sembrato sin da subito familiare… e il loro passato comune non è l'unica ragione.

Si dà il caso che Alec sia diventato una celebrità idolatrata in Corea del Sud e poi una star della TV internazionale, con orde di fan pronte ad attenderlo a Los Angeles.

Anche dopo questa rivelazione, Gigi non è pronta a rinunciare ad Alec ma insieme devono affrontare una nuova realtà: un presente fatto di attimi rubati, notti infuocate e momenti da ricordare, però che minaccia di condurli al centro di uno scandalo internazionale, così distruttivo da mettere a rischio le loro carriere. #VipRomance #BestfriendsBrother #ChildhoodFriends #Spicy



Commenti