Cosa vuoi che ti dica… #38




Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Torniamo con il nostro sondaggio per consigliarvi magari un libro o semplicemente per farvi curiosare tra le nostre letture. IN questo periodo di isolamento forzato passare parte del nostro tempo in compagnia di un buon libro aiuta.

Libro ambientato in un ranch



La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks è un libro emozionante. È l’unico libro che ho letto di questo autore e ancora lo sento vibrare nel mio cuore. Sarà che la storia è ben narrata, sarà che le due coppie protagoniste si intrecciano in ricordi e momenti di vita da diventare una cosa sola… Sarà che Sparks ha saputo toccare le corde giuste, ma veramente questo romanzo è un capolavoro. L’ho apprezzato talmente tanto che, leggendo il tema del sondaggio, mi è subito venuto alla mente. Cosa non scontata, perché l’ho letto tantissimo tempo fa.


Di recente ne hanno fatto un film, che per quanto bello non è esattamente come il romanzo. Il film è molto fedele al romanzo, ma ci sono le “dovute” accortezze di scena per poterlo adattare al linguaggio cinematografico.


Ora vi consiglio di andare a curiosare tra i blog delle mie amiche sperando che non abbiano messo un libro che so per certo hanno preso.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè


Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.


Commenti

  1. Manuuuu che ridere! Mi sa che qualcuna ha scelto proprio quel libro!
    Comun di Sparks ho letto un po' di libri ma questo mi manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ridere il libro che avete letto voi? Oddio dalla recensione di Jules mi sono pentita di non averlo letto…

      Elimina
  2. Ho letto anche io questo libro, ma Sparks non fa per me

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo romanzo, mi sorprese soprattutto nel finale ☺️☺️

    RispondiElimina
  4. Anche io l'ho letto e apprezzato! Alla scorsa puntata avevo proprio votato per questo tema di "Cosa vuoi che ti dica" pensando proprio a questo romanzo ^^

    RispondiElimina

Posta un commento