Recensione: Him. Io + te di Elle Kennedy e Sarina Bowen

 


Autore: Elle Kennedy e Sarina Bowen

Titolo: Him. Io + te

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024

Pagine: 296

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza, sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. Una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.

Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto. Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale e Ryan avrà finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato per ripiombare nel tormento.

 

Prima di parlare di questo romanzo ho bisogno di fare una doverosa premessa. Amo i romanzi rosa perché mi permettono di sognare storie romantiche e ricche di sentimenti, ma solitamente non leggo romanzi m/m. Ne ho letti alcuni, ma non rientrano nelle mie preferenze. Ho scelto di leggere questo romanzo, però, perché ho sempre sentito pareri positivi in merito a queste due autrici. Quindi mi sono buttata. Rimango ancora un po’ distante da questo trope, ma ammetto che questa storia mi è piaciuta molto.

Certo, molto dipende dal fatto che lo stile delle due autrici è fresco, piacevole, divertente e coinvolgente.

Mi piace molto il fatto che sia una storia di amicizia che si trasforma piano, ci sono momenti di fraintendimenti che vengono chiariti con il dialogo e momenti di grande complicità. Jamie e Wes sono due ragazzi che si sono allontanati, neanche loro sanno bene il perché, a causa di un episodio che li ha messi in crisi e il ritrovarsi ha fatto scattare la voglia di chiarirsi.

È anche una storia di crescita: se Wes è dichiaratamente omosessuale, Jamie deve cercare di capire quello che in realtà prova. In questo Wes è meravigliosamente paziente, perché sa quello che l’altro sta provando, sa quanto sia dura l’incertezza o la confusione che si genera dentro un ragazzo.

C’è poi la parte bella dei sentimenti che questi due ragazzi provano. Sono messe molto in risalto le emozioni che si agitano in loro, la scoperta del nuovo, la forza di un sentimento che si trasforma. Il tutto con una bella dose di spicy. Ora, io normalmente non amo lo spicy, qui ho faticato, ma le due autrici sono riuscite a rendere “caldo bollente” anche un semplice bacio.

Bellissima poi tutta la cornice dell’ambientazione. Il mondo dell’hockey è raccontato benissimo attraverso allenamenti, sfide e soprattutto vita di squadra.

Pur essendo un genere molto distante dal mio solito, questo romanzo mi è davvero piaciuto.

Una bellissima storia d’amore di due amici che si ritrovano e che costruiscono insieme una relazione più intima.

 


Ringrazio la CE per avermi omaggiato della copia digitale del romanzo.



Commenti