Facciamo quattro chiacchiere…


Oggi vi voglio parlare di una piccola libreria che ho scovato quasi per caso. Scrivo quasi perché in realtà avevo avuto modo di conoscerne l’esistenza grazie a Micaela (LeMcronache) e a Instagram. Era però rimasta una conoscenza “virtuale”. Complice il progetto #ioleggoperché a cui la mia scuola ha aderito, ho deciso di andare a visitare questo piccolo gioiello.

Ho trovato un luogo magico tutto dedicato ai bambini e alle loro letture (e non solo), con una padrona di casa accogliente, gentile e piena di idee.

Quindi vi invito, se siete di Roma, a passare in questo angolo libroso: Lotta libreria.


Oltre a libri per bambini, Claudia organizza letture ad alta voce e laboratori tematici per incentivare la lettura dei più piccoli. Vi consiglio di passare sul loro sito (www.lottalibreria.com) per conoscere tutte le loro proposte e attività.


Claudia e io, ci siamo messe a parlare e ci sono venute in mente delle belle idee da portare avanti all’interno dell’iniziativa di promozione della lettura. Vi invito a donare un libro alle scuole, è un ottimo regalo non solo per maestri e maestre, ma anche per bambini e bambine. Claudia sa consigliare bene, è in grado di trovare il libro giusto per tutti, perché entrare nel suo posto magico significa entrare nella casa di una amica e chiacchierare. Ogni persona che visita la Lotta libreria entra a casa, chiacchiera con serenità e arriva a scoprire quale sia il libro adatto al piccolo lettore.




Mi ero recata in questa libreria con l’intento di organizzare un evento all’interno del progetto #ioleggoperché, ne sono uscita con una nuova “amica” e con una gattina, Sakura. Sì, perché, oltre l’amore per i libri, condividiamo anche l’amore per i gatti.



Commenti