MY BOOKISH LOVE


Oggi partecipo a questa iniziativa ideata da Ely Reign e Susy Tomasiello.

Qual è l’intento di questo evento? Parlare della nostra coppia letteraria preferita. Ne parliamo proprio oggi che è il giorno dedicato all’amore…

Solitamente non mi lascio prendere più di tanto dalle coppie presenti nei libri, ce ne sono alcune che mi sono piaciute, altre meno, altre ancora che mi hanno deluso… ma tutto rimane fermo lì, all’attimo della lettura. Chiuso il romanzo, per me si è chiuso anche il capitolo relativo alla coppia.

Davanti a questo tema mi sono trovata un attimo in sospeso, perché da una parte mi piaceva l’idea di partecipare, ma, quando mi sono trovata ad analizzare quale coppia fosse per me rilevante, ammetto che non avevo idee. Mi sono venuti in mente tanti personaggi letti, ma ho accolto tutti con tiepido sentimento.

Immagine presa da Pinterest

Quindi di quale coppia vi parlo? Avevo pensato di parlare di Lupin e Tonks, perché mi piace il modo in cui lei si prende cura di Lupin durante il periodo della luna piena e ho trovato romantico il modo di morire, vicini, quasi a toccarsi, come a voler comunque rimanere insieme.

Tonks mi è stata simpatica da subito, dall’istante in cui richiama Malocchio mettendo in chiaro che non ama essere chiamata Ninfadora e piano piano, leggendo il quinto volume della saga di Harry, mi sono sempre più innamorata di questa giovane ragazza indipendente, energica, determinata.

In Harry Potter e l’Ordine della fenice incontriamo Tonks e iniziamo a vedere il suo avvicinamento a Lupin. La troviamo nella cucina degli Winsley mentre si confida con Molly, la ritroviamo determinata a far capitolare Lupin dichiarando che non era preoccupata del suo stato di Lupomannaro. Lupin dal canto suo, uomo maturo, è preoccupato. Sa quanto possa essere difficile convivere con un uomo nella sua condizione, fa resistenza fin quando può, ma alla fine cede.

Non ci viene descritto il loro matrimonio, ma li ritroviamo quando Tonks aspetta il loro primogenito e poi quando Teddy nasce.

Anche i film rendono bene la storia d’amore tra questi due personaggi e ammetto che la loro storia per me è molto romantica. Resa forse ancor più tale proprio perché sempre accennata, descritta con delicatezza e attraverso solo tanti piccoli indizi. Bellissimo infatti il fatto che Tonks modifichi il suo patronus, una bellissima dichiarazione d’amore, la stessa che legava Piton a Lilly.

Qual è la vostra coppia letteraria preferita? Scrivetemi le vostre preferenze nei commenti.



Commenti

Posta un commento