Incontro con… l’editore

In occasione della fiera per la piccola e media editoria, Più libri più liberi 2023, la Always Publishing ha organizzato un incontro con l’editore molto carino, “Book & Breakfast”.


Premetto che mi piacciono moltissimo gli incontri con l’editore, perché sono un modo apprezzabile di tenere in considerazione il parere delle lettrici e delle blogger (parlo al femminile perché in questa occasione eravamo tutte donne).

Questa occasione è anche un momento di convivialità, che permette di allacciare rapporti con le persone che solitamente conosci solo via web. È anche il momento per incontrare nuovamente persone con le quali hai stretto un bel rapporto di amicizia, nato sul web ma continuato nella vita reale.

Come spesso accade in queste occasioni, sono andata all’incontro con Dolcissima (vi devo dire il colore della sua maglietta? Soprassediamo…). Ho poi incontrato Azzurra Sichera (Silenzio, sto leggendo!) e Deborah (Scheggia tra le pagine), ho poi conosciuto altre blogger, ma con loro tre ho un legame diverso.

Parto con il dire che Federica (l’Ufficio Stampa della Always Publishing) è bravissima, ha saputo organizzare e condurre l’incontro in modo frizzante e brioso. Sempre con il sorriso, gentile e attenta verso ognuna delle partecipanti. Era presente anche Naike Ror, che io adoro sia come persona sia come scrittrice. Naike ha presentato il suo nuovo romanzo che è uscito da qualche giorno, Always be my baby (lo sto leggendo in questi giorni), e lo ha fatto in modo così “affettuoso”, passatemi il termine ma non so descrivere in altro modo la cura che Naike ha messo nel parlarci di Joon Seok e Dave, che solo dalle sue parole mi sono innamorata di questa storia m/m. Non dico oltre, perché a breve leggerete la mia recensione.

Le due editrici Alessandra e Simona, con l’intervento di Federica, hanno poi parlato delle prossime uscite. La presentazione dei vari titoli è stata molto stimolante, perché ogni romanzo è stato introdotto con i TROPE di riferimento, libri che in qualche modo potevano essere ad esso vicini e film che facevano parte di quella stessa categoria di storia.

Sono stati presentati molti titoli, che usciranno nella prima parte del 2024, e io ne ho già segnati quattro, che sicuramente vorrò leggere.

Hanno poi dato delle anticipazioni molto gustose: saranno presenti al Salone del libro di Torino, faranno nuovi “tour in libreria” per presentare le autrici (anche straniere) e pubblicheranno una nuova autrice italiana.


Prima di fare colazione insieme a noi, ci hanno omaggiate con una box molto ricca: abbiamo trovato nella nostra bustina, confezionata con cura come un vero e proprio regalo natalizio, una pubblicazione in anteprima (è infatti in libreria dal 12 dicembre), Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare, e un libro a sorpresa, confezionato in una carta da pacchi con sopra elencati i trope caratterizzanti il romanzo. I miei erano #sportromance #newadult #povdilei e quindi il romanzo era Sweet home di Tillie Cole (che non vedo l’ora di leggere). C’era poi una tazza molto particolare.

Spero che mantengano viva questa occasione perché mi è piaciuto davvero tanto conoscere quali sono i programmi della Always Publishing, anche perché ultimamente ho iniziato a leggere molti libri pubblicati da loro e sono sempre rimasta molto soddisfatta delle letture fatte. E poi diciamocelo: hanno delle copertine da urlo, ogni romanzo ha la copertina adatta alla storia e molto curata. Mi piacciono moltissimo.



Commenti