BOOKTAG di Primavera

 


Oggi torno con un booktag che ho visto sul profilo IG di Alessia (@nyn_82_and_her_booksworld). Nel post Alessia ha scritto di avere a sua volta visto questo tag primaverile sul profilo di @lesupercritiche. Come sempre Dolci e io non potevamo esimerci dal tuffarci in questo booktag, soprattutto non potevamo non coinvolgere le nostre amiche, Chicca ed Erica!

Magnolia

Un libro o un autore a cui siamo fedeli.

Ci sono diversi autori/autrici a cui sono fedele, sono quegli autori/autrici che aspetto sempre con nuove uscite o quelli cui ricorro quando voglio una lettura che non mi deluda. Spaziamo da Felicia Kingsley ad Anna Premoli, da Sophie Kinsella a Jennifer L. Armentrout, passando per Alice Basso ed Angela Marsons, senza dimenticare Luca Bianchini o Marco Malvaldi.

Ma, fra tutti, il libro che mi ha rubato il cuore è quello di Colleen Hoover, L’incastro imperfetto, che recentemente è stato pubblicato nuovamente con il titolo Ugly Love. Il lato oscuro dell’amore.


Bocca di leone

Un libro a cui siamo indifferenti.

Non credo di saper rispondere, un libro mi lascia sempre un’emozione, a volte piacevole, altre meno. Non mi viene in mente un libro che mi abbia lasciata indifferente. Forse c’è un romanzo che mi ha lasciata un po’ sospesa… non brutto, ma nemmeno come me lo aspettavo. Uno di quei libri dei quali dici carino sì, ma poteva essere meglio: Grandi promesse di Ava Reed.

 

Peonia

Un libro con una storia d'amore.

Questa è facile come domanda ma difficile come scelta, perché leggo tanti libri con storie d’amore. Sicuramente una delle mie preferite è quella tra Cam e Avery in Ti fidi di me? scritto da J. Lynn ovvero Jennifer L. Armentrout. Una delle storie che ho letto in tempi più recenti e che mi è piaciuta particolarmente è quella raccontata da Felicia Kingsley in Una ragazza d’altri tempi.

 

Kalanchoe

Un libro che ti fa tornare il sorriso.

Se ho voglia di un romanzo che sappia farmi tornare il sorriso lasciandomi soddisfatta, non posso che leggere Luca Bianchini o Marco Malvaldi. Ecco, se proprio dovessi scegliere un libro, forse sceglierei la serie con protagonisti i vecchietti del BarLume, scritta da Malvaldi. Sono un po’ indietro con la lettura di questa serie, ma solitamente cerco di leggerne uno ogni anno. L’ultimo che ho letto è Il re dei giochi, terzo volume della serie, ma ho già preso il quarto, che sicuramente leggerò a breve.

 

Orchidea

Un libro con un mistero.

Qui non posso parlare di un solo libro, ma più che altro di alcune serie. La serie che amo in modo particolare è quella di Strike e Robin, nata dalla penna meravigliosa della Rowling. L’ultimo che ho letto è Un cuore nero inchiostro.

 


Voi cosa mi dite? Quali sono i vostri libri abbinati a questi fiori? Scrivete nei commenti le vostre scelte, sono curiosa di leggervi.



Commenti

  1. Cam e Avery....quanto mi erano piaciuti!!! E L'incastro imperfetto credo sia il mio preferito della Hoover

    RispondiElimina
  2. Ti fidi di me? mi era piaciuto tantissimo!!! Cormoran e Robin, nonostante i libri moooolto lunghi li adoro! ho sul kindle la loro nuova avventura che spero di leggere presto

    RispondiElimina

Posta un commento