Cosa vuoi che ti dica… #45


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.


Un giallo classico di Agatha Christie

Perché questa volta vi abbiamo sottoposto un sondaggio così particolare? Semplice perché il 2020 è un “compleanno centenario” di tutto rispetto, infatti il 2 aprile 1920 uscì nelle librerie inglesi un romanzo dal titolo Il misterioso caso di Styles Court scritto da un’autrice esordiente, Agatha Christie.  Come molti esordi il romanzo non ebbe subito successo, ma diede inizio alla lunga carriera di una tra le migliori autrici di gialli di tutti i tempi, sicuramente la più famosa: Agatha Christie. Questo romanzo iniziò a essere rivalutato nell’anno successivo e venne ristampato con il titolo Poirot a Styles Court.

Dunque per ricordare questo compleanno artistico, ma soprattutto per cogliere l’occasione di parlare della più famosa autrice di gialli universalmente riconosciuta abbiamo deciso di dedicarle uno spazio speciale.


Cosa ho scelto io? Un libro che io NON ho letto, ma che mio figlio ha amato (letto sia in lingua che in italiano): Dieci piccoli indiani. Io mi sono limitata a guardare la trasposizione cinematografica, devo dire molto bella. Questa però sarà l’occasione per spingermi a leggere questo romanzo.

Come sempre vi ricordo di passare dalle mie amiche.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.



Commenti

  1. Devi assolutamente leggerlo. Questo romanzo è una colonna portante della letteratura. Anche io e mia figlia lo abbiamo amato tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche io non ho mai letto "Dieci piccoli indiani", ma vorrei recuperarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai mettiamolo nelle nostre rispettive liste dei libri da leggere

      Elimina
  3. Abbiamo messo lo stesso titolo e pure io devo leggerlo!!

    RispondiElimina
  4. Cosaaaaa? Vedi di muoverti a leggerlo!

    RispondiElimina

Posta un commento