Quattro chiacchiere #34: Buoni propositi 2020



Ci sono delle amicizie che nascono per caso, poi con il passare del tempo si sviluppano, crescono e diventano sempre più importanti. Con Dolci è andata in questo modo. Da pochi messaggi via mail o sulla chat del gruppo di grafica, siamo arrivate ad oggi, con molti messaggi via chat, telefonate, ma anche con tanti bei momenti passati insieme. Ci piace anche confrontarci e condividere le nostre opinioni in merito alle letture. Spesso facciamo anche iniziative e post insieme, come questo. Entrambe abbiamo deciso di mettere nero su bianco i nostri Buoni propositi librosi per il 2020.


Passate quindi anche sul sito di Dolci, per leggere i suoi.

1.     Serie interrotte: partiamo subito alla grande! (Ero ironica, se non si fosse capito). Ho diverse serie che sono rimaste interrotte. Mi viene in mente Malvaldi con i vecchietti del BarLume; quest’anno ho iniziato pure Rocco Schiavone di Antonio Manzini. Sul comodino ho anche Sara al tramonto di Maurizio De Giovanni che mi aspetta. Sempre di De Giovanni sul kobo ho Il metodo del coccodrillo… e poi c’è l’attesa per la Sorensen, ma ho paura che quella serie non la terminerò mai, per il semplice fatto che non me la pubblicano più.

2.   Reading Challenge: lo scorso anno ho partecipato a quella delle Ciambelle: Dalle 3 Ciambelle – Ristorante Pizzeria. Devo dire che sono molto soddisfatta di come sono andata. Per lo meno ho dato il meglio di me stessa e ho fatto delle letture molto interessanti.

3.   Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi: questo è un proposito che rinnovo. Mi piace scoprire nuovi autori e quest’anno ne ho individuati alcuni molto bravi. Quindi spero di trovarne altri.

4.   Cartacei: ho letto molti cartacei e continuerò a farlo, anche se solitamente leggo in digitale con il mio fidato kobo. Quest’anno però ho acquistato diversi romanzi cartacei, molti li ho ricevuti in regalo dalle mie amiche blogger e alcuni dalle Case Editrici. Mio marito è un po’ preoccupato della mole dei libri che sono sul comodino.

5.    GDL: quest’anno riprovo a partecipare ad un GdL, perché leggeremo la serie della Armentrout The Dark Elements, che ho già letto e amato.

6.   Libro in viaggio: NO, assolutamente no!!!

7.    Conferma amiche book-blogger: il blog per me è anche “amicizia”. Ora, tralasciando un attimo Dolci, ho approfondito e confermato il mio legame con Laura (La Libridinosa), un’amicizia che sta crescendo piano piano, ma sta diventando sempre più forte. Poi ci sono alcune blogger che stanno prendendo sempre più spazio nel mio cuore: la Bacci (Due lettrici quasi perfette), Laura (La biblioteca di Eliza), Azzurra (Silenzio, sto leggendo) e Deborah (Scheggia trale pagine). Poi ci sono le socie di varie rubriche, Chicca (Librintavola), Erica (Libri al caffè) e Chiara (La lettrice sulle nuvole). E sto imparando a conoscere Grazia (La spacciatrice di libri) e Cristina (Leggere in silenzio). Spero un giorno di inserire anche loro nella mia cerchia di amici.

8.   Leggere almeno 60 libri: anche quest’anno ho superato la mia personale reading challenge su Goodreads. Infatti ho letto più dei 60 libri preventivati, comunque non me la sento di “alzare l’asticella” e confermo il proposito di leggere almeno 60 libri per il prossimo anno. Intanto ho già pronti alcuni libri sul comodino che vorrei leggere…



E qual è la vostra lista dei buoni propositi?

Commenti

  1. Le serie... tasto dolente!
    Io proporrei di mandare Coso e Mosè da qualche specialista per aiutarli ad accettare che finiremo sepolte dai libri :P

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo! Fra i miei propositi, quello di leggere più classici e soprattutto quei romanzi che languiscono sullo scaffale da troppo tempo ☺️📖❤️

    RispondiElimina
  3. Incrocio le dita per questi tuoi buoni propositi, alcuni mi piacciono molto! Io, nonostante quest'anno abbia abbondantemente superato la mia Reading Challenge (76 al posto dei 45 che mi ero prefissata) ho preferito restare su un numero basso. Se ti fa piacere passare a dare un'occhiata ho pubblicato ieri il post!

    https://ombre-angeliche.blogspot.com/2020/01/buoni-propositi-2020-libri-serie-tv.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata con piacere a leggere i tuoi buoni propositi

      Elimina

Posta un commento