Review Party: Le terrificanti avventure di Sabrina. Un amore di strega di Sarah Rees Brennan


Oggi partecipo al Review Party per questo romanzo, tratto da un telefilm che mi piace tanto. Ringrazio fin da subito la Casa Editrice DeA Planeta Libri per avermi omaggiata della copia digitale e Beatrice Greco per avermi coinvolta in questa iniziativa.



Autore: Sarah Rees Brennan

Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina. Un amore di strega

Editore: DeA Planeta Libri

Data di pubblicazione: 17 settembre 2019

Pagine: 272

Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz e si è innamorata dell'adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l'incantesimo le si ritorce contro... in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina": una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?





Le terrificanti avventure di Sabrina. Un amore di strega è un romanzo che ci racconta la vita di Sabrina, una sedicenne speciale, metà strega e metà mortale.



Ho letto questo romanzo sulla spinta emotiva della serie tv di Netflix. In realtà, io ero rimasta legata alla serie degli anni Novanta; la nuova serie è un’altra cosa. Speravo di trovare nella versione letteraria la stessa spensieratezza del vecchio telefilm, invece mi sono trovata di fronte alla trasposizione di quanto avviene nella nuova serie. In realtà, è più uno spin-off della serie cinematografica. Infatti ci racconta la vita di Sabrina prima del suo Oscuro Battesimo.



Il romanzo si legge velocemente, si ritrovano tutti i personaggi e si riescono a capire alcuni passaggi che nella versione video sono appena accennati. È raccontato in prima persona da Sabrina, presa dai suoi amici mortali, ma anche incuriosita da quella che sarà la sua vita da strega. Ai capitoli in prima persona si alternano capitoli in terza persona; sono visioni della vita di Sabrina dalla parte del Mondo Oscuro e sono tutti titolati Nell’oscurità.



Un libro carino, che può piacere ai giovani lettori che amano la serie televisiva.


Commenti

  1. A me la serie TV piace molto. Magari ci farò un pensierino 🤗🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci trovi molto della serie e riesci a capire meglio alcune dinamiche.

      Elimina

Posta un commento