Purché sia di Serie! #3: Il mio dolce peccato di Penelope Bloom


Torno oggi con la rubrica Purché sia di Serie!

Ogni 11 del mese troverete sui blog, che di volta in volta hanno deciso di partecipare, un libro che fa parte di una serie. Non sempre parteciperemo tutte, inoltre la rubrica è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare. Questa volta saranno coinvolti i seguenti blog:



Questo mese è stato pubblicato il terzo volume della Attraction Series di Penelope Bloom. Memore di quanto mi avesse divertito con le prime due storie, mi sono “catapultata” nella lettura delle nuove avventure.

Autore: Penelope Bloom

Titolo: Il mio dolce peccato

Editore: Newton Compton editori

Data di pubblicazione: 4 giugno 2020

Pagine: 224

"Qualcuno potrebbe pensare che avere un capo tremendamente sexy sia già abbastanza difficile... Evidentemente non sanno cosa significa avere come datore di lavoro la propria prima cotta. Ryan è rimasto lo stesso sbruffone di sempre, ma questa volta devo trattenermi dall'istinto di saltargli addosso. E anche se mi fa impazzire, questa opportunità è preziosa. Fa tutto parte del piano: devo creare dei poster per una mega festa di Halloween e dopo potrò partire per Parigi inseguendo il mio sogno di diventare un'artista. Si tratta solo di resistere tre mesi, dopotutto. Ma Ryan è una di quelle tentazioni continue che non posso permettermi. Come una studentessa che, dopo un ottimo semestre, rischia una brutta insufficienza. E il fatto che possa essere proprio lui a darmela non fa che aumentare la tentazione... Ma ormai ho deciso: quando sarà il momento gli consegnerò i miei disegni e salterò sul primo aereo, per fuggire il più lontano possibile da qualunque fantasticheria su di lui".



Il mio dolce peccato è un romance. È il terzo della serie Attraction Series di Penelope Bloom.

Non ci sono grandi novità rispetto ai precedenti. È una storia molto divertente, basata per lo più sui doppi sensi, che però in italiano non rendono. Ammetto che in alcuni casi ho chiesto aiuto ai miei figli, che conoscono bene l’inglese, per capire come mai ci fosse il doppio senso. Punto di merito questa volta al traduttore, che nelle note ha inserito la frase in lingua originale e quindi è stato facile capire il gioco di parole.

Anche se parte di una serie, questo volume è autoconclusivo. Lo si più leggere da solo senza difficoltà, perché i riferimenti ai personaggi degli altri romanzi, ovvero i gemelli Chamberson, sono riproposti e contestualizzati. Certo, conoscere la storia di Bruce e William dà un qualcosa in più. Soprattutto per quello che riguarda la storia di William, che in questo romanzo è un co-protagonista, visto che è amico di Ryan.

Menzione d’onore alla coppia di svitati Steve-William, i loro scherzi sono qualcosa di meraviglioso.

Mi piace molto lo stile di scrittura della Bloom, è frizzante, divertente e piacevolmente scorrevole. La storia è carinissima. A volte quasi scontata, ma la capacità dell’autrice di coinvolgerti e farti ridere fa passare in secondo piano questo difetto. Il mio preferito rimane sempre il primo della serie, ma questo è carino.

Quello che mi ha colpito di questa serie è la copertina, semplice, essenziale e soprattutto che fa riferimento alla storia raccontata. Mi è piaciuta la scelta della CE di aver ripreso la caratteristica delle cover originali; certo, il cupcake della versione inglese è più aderente alla storia, ma anche la cover italiana non è male.

Prima di lasciarvi, voglio ricordarvi di leggere le recensioni degli altri blog che hanno aderito a questo appuntamento.


Ringrazio la CE per avermi omaggiata della copia digitale.

La serie Attraction Series è così composta:
1. His Banana - Sono una brava ragazza 
2. Her Cherry - Voglio un bravo ragazzo 
3. His Treat – Il mio dolce peccato
4. His Package 
5. Her secret 
6. Her Bush

Commenti

  1. Che ridere questo libro. Secondo me è l:'ideale per chi ha bisogno di leggerezza e divertimento. Adoro William e Steve e non vedo l'ora di continuare la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei due sono due pazzi scriteriati… io pure voglio continuare la serie

      Elimina
  2. Divertente ma inferiore ai precedenti

    RispondiElimina
  3. Altri libri che vorrei recuperare quanto prima😭😭😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi dovrebbe leggerli Jules per le sue recensioni irriverenti

      Elimina
  4. Mi sembra una lettura perfetta per l'estate e poi mi sono divertita a leggere i primi due volumi, quindi penso proprio che lo leggerò presto!

    RispondiElimina

Posta un commento