Recensione: Time. Il tempo tra me e te di Penny Reid

Autore: Penny Reid

Titolo: Time. Il tempo tra me e te

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 6 maggio 2021

Pagine: 312

 

Un anno

Un oceano a dividerli

Una fisica (innamorata)

Un musicista (ancora più innamorato)

Un amore complicato

Cosa potrebbe andare storto?

 

Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.

Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista, ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.

Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.

Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.

Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.

Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.

Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi? Solo il tempo potrà dirlo.

Time. Il tempo tra me e te è l'ultimo volume della trilogia Le leggi della fisica e conclude la storia di Mona e Abram!

 

Con Time il tempo tra me e te si conclude questa trilogia… e si conclude alla grande. Tutti i tasselli vanno al loro posto. Dopo tanto tribolare, dopo tanta distanza, “alla fine arrivarono i lupi”, per dirla come Mona.

Il terzo volume mi è piaciuto per il cambiamento della protagonista. Questo genio delle scienze, che non ha mai fatto esperienza, è paragonabile a un adolescente alla scoperta del mondo e del proprio corpo. È fortunata ad incontrare sul suo cammino Abram, che sicuramente è più maturo, ha più esperienza di vita, ma anche lui deve crescere e imparare a conoscere se stesso.

Mona e Abram sono una bellissima coppia, che cerca di imparare tutto l’uno dell’altra, e insieme si incamminano verso il futuro. Hanno dubbi e perplessità, ma anche tanti sogni da realizzare.

In quest’ultima parte della storia anche Leo e Lisa, i fratelli di Mona, hanno il loro riscatto. Sia per una loro maturazione, sia perché messi davanti alle decisioni e alle scelte della sorella, anche loro capiscono che devono cambiare. Questo li avvicina a Mona più di quanto essi stessi possano credere sia possibile.

La Reid è capace di scrivere delle storie fantastiche. In questo romanzo ha messo anche un po’ di pepe nelle scene intime tra Mona e Abram, scene a volte molto esplicite, ma mai volgari.

A conclusione della trilogia posso dire che è veramente una bella storia, un crescendo di emozioni, il tutto in una cornice che si muove tra il mondo delle scienze e la musica. Assolutamente da leggere!

 


La trilogia Le leggi della Fisica è composta da:

1# Motion. Il moto dei cuori (recensione

2# Space. Lo spazio che ci unisce (recensione)

3# Time. Il tempo tra me e te

Ringrazio la CE per avermi omaggiata della copia digitale, permettendomi la lettura in anteprima di questo romanzo.



Commenti