Cosa vuoi che ti dica… #36




Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

In questo periodo “critico” dal punto di vista sanitario per tutta l’Italia ci viene chiesto di rimanere a casa #iorestoacasa. Chiaramente la situazione è limitante. Tutti noi viviamo questa situazione con difficoltà. Personalmente sto cercando di tenermi in contatto con i miei amici e per quanto possibile leggo. Ecco, in realtà questo mi manca. Sì, perché in tempi normali andavo a scuola e quando tornavo avevo tempo per me da dedicare alla lettura; ora molto del mio tempo lo passo a cercare contenuti o a creare contenuti per i miei alunni. La sera spesso sono talmente stanca che non riesco a leggere.  Comunque…passerà anche questa.

Seguiteci in questa iniziativa, magari potremo consigliarvi una buona lettura in queste giornate di “quarantena”.

Prima di andare avanti da buona matematica (no, meglio dire da maestra di matematica!) non posso non augurare a tutti buon PiGreco Day!!! Avevo in mente di fare qualcosa con i miei alunni, ma chiaramente è tutto saltato.


Cosa vi dico per quanto riguarda il sondaggio di oggi?


Cover con poltrona


Facilissimo! Vi parlo del romanzo conclusivo di Alice Basso: Un caso speciale per la ghostwriter (recensione). Ho letto tutta la serie l’estate scorsa e mi sono letteralmente innamorata di Vani Sarca. Vi consiglio di leggere tutta la serie, se non lo avete già fatto. Al termine della lettura mi sono sentita abbandonata. Ho sentito come se stessi lasciando un’amica. La Basso descrive Vani (e tutti gli altri) in modo così vero che non sono solo personaggi di un libro, impari a conoscerli, li senti vicino a te. Assolutamente una serie che merita di essere letta.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois
Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.





Commenti

  1. A copiona! :P
    Anche io messo lo stesso libro.

    RispondiElimina
  2. Questa volta quasi tutte la stessa cover!!!!

    RispondiElimina
  3. Io non avevo dubbi che ti avresti scelto questa cover e ti capisco Vani è il top

    RispondiElimina
  4. Da NON leggere in quarantena XD Mi aspetto qualcosa che parli di epidemie ed è meglio non impanicarsi oltre XD

    RispondiElimina

Posta un commento