Cosa vuoi che ti dica… #37


Il Cosa vuoi che ti dica… è una rubrica che coinvolge un gruppo di amiche, Chiara (La lettrice sulle nuvole), Chicca (Librintavola), Dolci (Le mie ossessioni librose) ed Erica (Libri al caffè). Il sabato, ogni quindici giorni, ognuna sul proprio blog risponde a una vostra curiosità e di solito vi rispondiamo consigliando una delle nostre letture.

Il periodo di quarantena forzata continua. Anche io, come del resto tutti voi, seguo le indicazioni date dal nostro governo. Dal 12 marzo non ho più messo fuori il naso, #iorestoacasa è il mio mantra. Speravo di avere un po’ di pace in questo momento di fermo, ma devo dire che ho lavorato il triplo. Questo perché non ci sono più dei veri e propri orari, mi sono ritrovata a lavorare anche ad ore folli. Tutto questo mi ha portato a letto meno del solito, tanto che la mia lettura del momento sta procedendo un po’ a rilento, per quanto il romanzo sia avvincente, sono proprio io che non ho voglia di leggere.

Chi mi conosce sa che cerco di trovare il buono in ogni cosa, così anche in questo periodo ho cercato il risvolto positivo: dedicarmi alle letture in lingua! E veniamo dunque al tema del nostro sondaggio!


Libro comprato in quarantena


Ho preso il romanzo Wonder di R J Palacio in lingua originale per poterlo leggere, con l’aiuto dei miei figli. Ci siamo ritagliati un’oretta alla settimana per questa attività e ne sono molto soddisfatta. Ho già letto questo romanzo in italiano e l’ho amato. Anche alcuni dei miei alunni lo hanno letto. Ho anche visto il film, che ho trovato spettacolare, anche se in alcuni punti non proprio fedele al romanzo.

Andate a vedere anche le mie amiche, perché in questo periodo tanti sono stati i nostri acquisti. Abbiamo approfittato di promozioni e sconti, nonché di tanti e-book gratuiti messi a disposizione da tante case editrici.

Chiara, La lettrice sulle nuvole

Chicca, Librintavola  

Dolci, Le mie ossessioni librose  

Erica, Libri al caffè

Ma vi ricordo anche che, per votare, potete andare sulla pagina facebook dei vari blog (la mia, Chiara, Chicca, Dolci, Erica ) e lasciare la preferenza con una reazione all’immagine del Cosa vuoi che ti dica…

Ci trovate anche su Instagram, venite a seguirci: @chiararopolo @chiccalibrintavola @dolcicarloni @erica.spader e poi il mio profilo @letture_a_pois

Prima di salutarci, volevo ricordarvi di votare per il prossimo appuntamento.


Commenti

Posta un commento